L’Olimpo Basket è orgogliosa di presentare Saliou Ndour, giovane innesto per l’Under 18 Eccellenza. Ndour farà parte, dunque, della compagine biancorossa targata “Italiana Assicurazioni”, ma entrerà anche nel roster della prima squadra. Nasce a Dakar (Senegal) nel 1999 e arriva in Italia nel 2013. Poi, per tre stagioni matura nelle giovanili di un club prestigioso di Serie A come la Pallacanestro Reggiana (per altro finalista per due volte consecutive). Infine, a partire da oggi, lunedì 12 settembre, è ufficialmente un giocatore dell’Olimpo Basket, in trasferimento definitivo.
Ndour negli ultimi anni ha giocato come centro, forte dei suoi (attuali) 195 centimetri, ed è un investimento in prospettiva su un ragazzo con evidenti doti fisiche e che ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Il lavoro in palestra vuole portare Ndour a ricoprire anche lo spot di ala piccola.
Il gm Bergui esprime tutta la sua soddisfazione per questo colpo di mercato: “Ovviamente siamo molto orgogliosi che una società come la Pallacanestro Reggiana abbia deciso di collaborare con noi. Siamo certi che Saliou sarà una pedina fondamentale dell’under 18 eccellenza e ad ogni modo farà parte anche del roster della prima squadra. Questa operazione vuole essere l’ennesimo passo per fare crescere la nostra Società”.
Inoltre, questa collaborazione con una realtà cestistica di spicco a livello nazionale vuole essere solo la prima di una lunga serie. Nel frattempo la Società lavora, in vista della prossima estate, all’allestimento di una foresteria, per ospitare altri giovani talenti come Saliou, che quest’anno vivrà ad Alba ospite in una famiglia.
E, forse, gli arrivi per l’imminente stagione non sono ancora finiti. Intanto, aspettando di vederlo calcare il parquet del Pala 958 Santero gli auguriamo: benvenuto Saliou!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia