Terzo capitolo della presentazione di tutte le squadre dell’Olimpo Basket Alba. Dopo avere raccontato per voce di Pietro Cardile le formazioni del settore giovanile, è ora tempo di conoscere meglio il Minibasket. Ecco a Voi i mini-atleti biancorossi!

MINIBASKET (PARTE PRIMA)
Ad illustrare i team più verdi dell’Olimpo Basket è il responsabile del Minibasket, Roberto Schinca (le sue parole nel virgolettato).
In primo luogo: “Per noi è fondamentale far giocare molto i ragazzi. Il campionato provinciale di Cuneo, però, inizia tra dicembre e gennaio. Così, abbiamo organizzato con squadre astigiane il torneo Minibasket a 360° per sopperire alla lacuna lasciata dal provinciale. In questo modo i bambini e i ragazzi si abituano a muoversi in campo, molto meglio che non in allenamento”.

ESORDIENTI – COACHES: Roberto Schinca, Stefano Biglia.
Il gruppo esordienti è composto principalmente dai giovani atleti nati nel 2005 e sarà impegnato nel campionato provinciale di categoria e nel torneo Minibasket a 360°. “È un gruppo in formazione. Qualcuno dei 2005, di cui un paio in pianta stabile, giocherà con l’Under 13. Vogliamo cercare di unire i ragazzi di Alba e quelli di Govone, Neive e Corneliano. Per venire loro incontro alcuni si alleneranno a volte nei centri esterni più comodi, insieme anche ai 2004 e 2006. L’obiettivo è arrivare a costruire una squadra che possa affrontare l’under 13 l’anno prossimo”.

AQUILOTTI 2006 – COACHES: Stefano Biglia, Jessica Bassano.
Questa squadra è composta da ragazzi classe 2006 e si prepara ad affrontare il campionato provinciale Aquilotti e il torneo Minibasket a 360°. “Questo, invece, è un gruppo consolidato, che continua ad accogliere nuovi arrivi. Quest’anno sta lavorando molto bene ed ha appena partecipato al Trofeo di Jacopo ad Asti. Affronteranno il campionato Aquilotti e l’obiettivo è che qualcuno possa crescere per essere di supporto ai più grandi”.

AQUILOTTI 2007 – COACHES: Roberto Schinca, Stefano Biglia.
Composta dai nati nel 2007, questa squadra affronterà per il primo anno il campionato Aquilotti e il torneo Minibasket a 360°. “L’annata 2007 si separa rispetto all’anno scorso dai 2008 poiché molto numerosa. C’è qualcuno che gioca da diverso tempo che può già essere interessante. Il nostro obiettivo sarà, poi, di riunire i 2007 ai 2008, ma per ora saranno i 2007 a affrontare per la prima volta il campionato Aquilotti”.
Continua …
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia