Dopo aver presentato tutte le squadre delle giovanili e del Minibasket, completa il quadro della stagione 2016-17 la squadra femminile delle Pantere. Il progetto nasce lo scorso anno e vuole arrivare a far nascere una squadra tutta femminile. Dopo alcuni raduni nei mesi scorsi, da settembre le giovani pantere si allenano a Corneliano d’Alba, al Pala 958 Santero, giovedì pomeriggio dalle 17:30 alle 19:00. Tutte le ragazzine partecipano anche agli allenamenti e alle attività delle squadre maschili dei rispettivi paesi, ma una volta alla settimana si trovano per lavorare e divertirsi insieme.
Il responsabile del Minibasket Roberto Schinca spiega il progetto: “L’obiettivo è mantenere questi allenamenti a cadenza settimanale. Le bambine continuano ad allenarsi coi maschietti, ma dall’Under 14 in poi non saranno più ammesse nelle squadre giovanili maschili. Per ora crescono le presenze di bambine, che dopo i primi due allenamenti sono oltre 17, ma continuano ad aumentare. I numeri ci stanno dando ragione e l’obiettivo è di far avvicinare molte bimbe per strutturare un vero e proprio settore tutto femminile. Funziona molto il passaparola e siamo fiduciosi per il prosieguo dell’attività. A condurre gli allenamenti del giovedì è, come lo scorso anno, Jessica Bassano, coadiuvata da questa stagione da Mattea Raffaeli (Tea Pavese), che è un ex giocatrice di Serie A”.
Buona stagione a tutte le Pantere!
Dopo averVi, così, presentato tutti i nostri team, non vediamo l’ora di farVi conoscere i nostri atleti in occasione delle partite casalinghe della Serie C, a breve Vi sveleremo i dettagli.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia