Nel girone Blu del campionato Under 13 regionale si sono sfidate al Pala 958 Santero di Corneliano le due seconde: Alba e Ceva. La partita è equilibrata, ma a spuntarla nelle ultime battute è la formazione ospite.

Il match è combattuto e si lotta ad ogni possesso. Gli albesi chiudono in vantaggio di due punti il primo quarto. Poi, si vedono sorpassare ed è Ceva ad arrivare in testa di due lunghezze all’intervallo. La parità prosegue per tutta la terza frazione fino ad inizio quarto periodo. A quel punto il punteggio si inchioda per cinque minuti, poi, i biancorossi mettono il naso avanti: +4. La partita sembra indirizzata, ma Alba si inceppa e alcune disattenzioni difensive permettono agli ospiti di pareggiare e portarsi avanti negli ultimi istanti di gara. Il ricorso al fallo sistematico per fermare il cronometro non permette la rimonta ai padroni di casa. La vittoria è per il Borsi Ceva che sbanca il Pala 958 per 46-51.

Rimane un po’ di amarezza per una sconfitta all’ultimo respiro arrivata nonostante il carattere messo in campo dai langaroli. Il lavoro è ancora lungo per i ragazzi del duo Schinca-Biglia, ma le premesse sono buone per il proseguo del torneo. Ora si deve continuare a crescere per migliorare ogni giorno allenamento dopo allenamento.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba