Torna in campo questa sera alle 18.45 al Pala958 Santero la nostra Under 18 griffata “Italiana Assicurazioni”, impegnata per l’’ennesima volta in questa stagione contro i pari età di Omegna.

Si tratta del recupero della prima giornata di ritorno del girone Silver, nel quale l’’Olimpo ha finora collezionato due sconfitte in trasferta (proprio ad Omegna e sul campo dell’Auxilium CUS Torino, prima della pausa natalizia) e successivamente due vittorie sul parquet di casa nel nuovo anno (contro Tortona e Ginnastica).

L’Olimpo Alba, che ha visto sfumare all’ultima giornata a Biella il sogno di accedere al girone Gold, dovrà cercare il miglior piazzamento possibile in questa fase, in preparazione al turno successivo, nel quale le squadre di questo gruppo, l’’ultima classificata del girone Gold e le migliori 10 squadre del campionato Under 18 Elite saranno suddivise in quattro raggruppamenti da quattro compagini ciascuno. La formula prevede che le prime classificate si incontrino poi in campi neutri, disputando semifinali e finale secca per contendersi il titolo Under 18 Elite, che dà diritto al passaggio ad un ulteriore step, particolarmente stimolante perché extraregionale, composto appunto da spareggi, fase interregionale e finali nazionali.

Ma ora, testa alla partita di oggi e poi subito all’incontro in programma tra due giorni, mercoledì 8 alle 18.30, sempre al Pala958 Santero contro l’’Auxilium CUS Torino.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

fonte Manuel Torbol