L’Under 16 dell’Olimpo Basket Alba coglie un’importante vittoria nella terza giornata del girone finale, contro Novara.

L’inizio è molto lento e le due formazioni stentano a carburare, tanto che i primi dieci minuti si chiudono sul basso punteggio di 8-6, per i biancorossi padroni di casa. Nel secondo quarto l’Olimpo incomincia ad ingranare e poco alla volta riesce a prendere il largo. Così all’intervallo la forbice si è già aperta e il tabellone dice 23-15.

Dopo il riposo crescono le motivazioni dei novaresi che lottano con tenacia su ogni pallone e allungano la difesa con pressione aggressiva a tutto campo. Gli albesi si trovano un po’ in difficoltà, ma riescono a proteggere il prezioso vantaggio acquisito nel secondo quarto e al termine della terza frazione il punteggio premia ancora i langaroli: 38-29..

Nell’ultimo quarto gli ospiti non si danno mai per vinti, ma i padroni di casa controllano e vincono in scioltezza per 56-39.

Alba, così vince, senza brillare, ma imponendo la propria maggiore stazza fisica. Il successo è comunque prezioso perché permette agli albesi di essere gli unici a punteggio pieno nel girone. Ora, testa alla prossima fatica, ancora in casa, contro Domodossola.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba