L’ Under 13 dell’Olimpo Basket Alba ferma la corsa di Savigliano cogliendo la terza vittoria nella fase Top del campionato Regionale. Così, i ragazzi dei coaches Schinca e Biglia diventano capolista solitaria del proprio raggruppamento.

La partita

Gli albesi arrivano all’incontro del Pala 958 con l’Amatori Basket dopo aver vinto senza troppe difficoltà nei primi due impegni. Stesso percorso è quello fatto dagli ospiti, con due successi su due. Così lo scontro Alba-Savigliano vale il primo posto solitario in graduatoria.

Nei primi due quarti il vento soffia in poppa ai viaggianti, grazie anche a diversi errori da sotto dei padroni di casa. Tuttavia, un’ottima difesa tiene a contatto i biancorossi e all’intervallo conduce Savigliano, ma solo di quattro lunghezze.

Dopo la pausa lunga l’Olimpo Basket continua a mantenere una buona aggressività in difesa e nell’altra metà campo aggiusta la precisione al tiro. Così è Alba a passare a condurre fino a un massimo vantaggio sul +4. Da quel momento in poi si resta in equilibrio, ma gli ospiti non riescono più a ricucire. finisce 42-38. I ragazzi di Schinca e Biglia possono allora festeggiare il primato in solitaria.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia