L’Under 14 dell’Olimpo Basket Alba strappa col brivido una pesante vittoria ad Arona nella corsa al primo posto della seconda fase per la conquista del titolo Regionale.

La partita

Si disputa la prima giornata del ritorno nella seconda fase del campionato (girone Top D) e si affrontano l’Arona Basket, secondo, e l’Olimpo Basket, primo.

Gli ospiti scendono sul parquet con la faccia cattiva, si affidano ad un ottimo gioco corale e ad alcune splendide iniziative spingendo subito il piede sull’acceleratore. L’attacco degli albesi, dunque, è fluido ma i padroni di casa non demordono e anzi la prima frazione si chiude sul punteggio di 16-17.

Arona con grande grinta prova a mettere la freccia nel secondo quarto, ma Alba ancora una volta continua a punire la difesa biancoverde con conclusioni da sotto e da fuori. L’ottimo secondo periodo dei langaroli allarga la forbice del punteggio con la squadra di Schinca che chiude avanti alla pausa lunga: 31-37.

Dopo l’intervallo gli albesi rientrano sul parquet con maggiore decisione ed aggressività e scappano: 39-54. Arona sembra in difficoltà e rassegnata, ma il basket è come sempre imprevedibile e un episodio consente ai padroni di casa di riguadagnare fiducia e convinzione. I biancoverdi si battono su tutti i palloni e incominciano a ridurre il distacco. Tuttavia la rimonta di Arona però non riesce a completarsi e Alba controlla la sfida la sfida con la propria difesa e chiude i conti sul 58-63. La sofferta vittoria contro un’avversaria davvero agguerrita permette ai biancorossi di consolidare il primato a +4 sulla seconda, la stessa Arona.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

 

Arona Basket- Olimpo Basket Alba: 58-63

Punteggio progressivo (16-17, 31-37, 39-54)