Settimana all’insegna di Alba-5 Pari Torino, non solo per la prima squadra, ma anche per l’Under 16 che vince e mette al sicuro il primo posto dall’assalto di Domodossola. Il match non è mai in discussione e lOlimpo Basket vola alle final four di Ornavasso in programma sabati 3 giugno.

La partita

Gli albesi arrivano da capolista all’ultima sfida di campionato, nonostante la sconfitta subita nell’ultima trasferta, a Domodossola. Il successo vuol dire primo posto per i biancorossi senza aspettare i risultati delle avversarie.

I langaroli possono lamentare alcune assenze, ma iniziano forte e in breve scappano via. A fine primo quarto il vantaggio è consistente: 27-6 e la partita è ben incanalata per i padroni di casa.

I torinesi provano a reagire e riescono nel secondo quarto a contenere l’impeto albese. Alla pausa lunga i padroni di casa chiudono in vantaggio di 22 punti (40-18).

Dopo l’intervallo gli albesi tornano a premere sull’acceleratore e non lasciano scampo agli avversari: arriva un parziale devastante che annichilisce i torinesi e fissa il punteggio sul 67-27.

La partita è ormai chiusa, l’ultima frazione viene giocata in scioltezza da entrambe le squadre, arriva il fischio finale che chiude la partita (86-41) e la seconda fase del campionato.

Adesso per gli albesi arriva l’appuntamento finale alla final four di Ornavasso (VB) per disputarsi con le altre migliori squadre della regione il successo finale del campionato.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba