Si è svolto domenica 28 maggio presso la cornice del Pala CUS il Torneo Molino riservato alla categoria esordienti. Oltre ai padroni di casa dell’Auxilium Cus Torino hanno partecipato Olimpo Basket Alba, Olimpia Casale e Vado Ligure, che hanno dato vita ad una splendida giornata di pallacanestro.

Nella prima semifinale le nostre giovani aquile si arrendono ai padroni di casa che dimostrano, dopo un avvio punto a punto, di avere un po’ più di esperienza, ma soprattutto una maggiore precisione sotto canestro.

Dopo la pausa pranzo i giovani atleti albesi sono poi stati impegnati nella sfida per il terzo posto, contro Vado Ligure. Sin dall’avvio i biancorossi dimostrano la giusta grinta e determinazione, che permette di recuperare tanti palloni. Così arrivano facili canestri e, poi, la vittoria in una partita contro una società molto importante a livello giovanile nel panorama nazionale.

Dopo questa esperienza i coaches Biglia e Schinca hanno colto l’occasione per tracciare un bilancio stagionale: “Innanzitutto vogliamo ringraziare la società BC Gators per aver permesso a quattro atleti di giocare oggi con noi per questo torneo. Per quanto riguarda l’annata, si chiudono così nove mesi più che positivi per i nostri esordienti. Tra mille difficoltà, un gruppo creato dal nulla con numeri non altissimi si è imposto in provincia e ha potuto competere sempre al massimo con realtà anche meglio strutturate. Questo sta a significare che il lavoro svolto in palestra paga sempre”.

L’ultimo appuntamento della stagione per gli esordienti sarà il Jamboree regionale a Borgomanero, con una selezione della provincia di Cuneo”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba