Il Mercatò cade nel finale thrilling di Gara 2 al Pala Ballin e si appresta ora a giocare Gara 3, la “bella”. Il coach biancorosso, Luca Jacomuzzi, ritiene che pur tra mille difficoltà la difesa abbia tenuto a galla i suoi fino alla fine: “É arrivata una sconfitta, sì, ma se avessimo segnato almeno una delle tre bombe finali che abbiamo tirato per vincere eravamo qua a parlare di un’altra partita. Siamo partiti bene, ma era chiaro che loro sarebbero rientrati, ci aspettavamo una loro reazione. Poi, senza parlare dell’arbitraggio, noi siamo andati in bonus subito e Crocetta ha recuperato con i tiri liberi. Abbiamo giocato una buona partita non buona in attacco, anche perché ci è mancato Maino e i meccanismi sono sembrati un po’ arrugginiti senza di lui. Gli altri si sono presi più responsabilità e in difesa abbiamo tenuto, come volevamo, fino alla fine. Poi, è difficile penetrare, subire molti contatti non fischiati, non segnando da fuori. Loro si sono chiusi e quindi è un miracolo se siamo arrivati punto a punto a prenderci l’ultimo tiro per vincere”.

Rimarranno scorie in vista della decisiva Gara 3? “Gara 2 è stata una partita strana, ma neanche così tanto. Detto questo e visto il problema arbitrale ci siamo innervositi per i falli non fischiati ed essendo una finale è difficile giocare una partita così, in cui c’è già molta tensione. Ora la partita di mercoledì è finita e sia noi che loro domani scenderemo in campo per vincere. Specialmente dopo il mazzo che entrambe le squadre si sono fatte tutto l’anno lavorando duramente, avranno tutte e due una grande voglia di vincere. E quindi noi giocheremo la nostra finale, davanti al nostro grande pubblico. Non so che partita sarà, ma sono convinto che domani faremo una grande partita”.

Appuntamento allora per Gara 3 alle 21:00 al Pala 958 Santero di Corneliano d’Alba per quella che sarà in ogni caso l’ultima partita dell’anno della Serie C Gold tra Alba e Crocetta. Una delle due contendenti domani sera festeggerà di sicuro la promozione in Serie B. Vi aspettiamo numerosi tutti in maglietta rossa e pronti a tifare con più cuore che mai.

Evento:https://www.facebook.com/events/1598824893483346/?ti=icl

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia