Mercoledì 21 giugno presso Cascina Leone di Roddi è stata presentata la sede di Alba della Scuola dei Campioni, che aprirà il prossimo settembre.

Si tratta della prima scuola del cuneese espressamente rivolta ai giovani che praticano sport, a qualsiasi livello. E’ un istituto privato riconosciuto dal MIUR e offrirà la possibilità di conseguire diversi diplomi. Come ha spiegato il direttore della sede di Alba, il dott. Franco Zimbardi, il programma ministeriale dei diversi indirizzi scolastici si porterà a termine con una didattica innovativa. Infatti quest’ultima è stata sviluppata per accogliere le esigenze dei giovani che praticano sport, trasferendo all’interno di una struttura scolastica la mentalità tipicamente sportiva nel raggiungimento degli obiettivi.

La stessa didattica verrà applicata anche per la sezione relativa al recupero-anni.

La sede della scuola sarà ad Alba avrà orari flessibili, una programmazione personalizzata ed una parte dedicata al mental coaching, che punterà a sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei ragazzi, sia sportive che intellettuali.

Il progetto nasce con l’aiuto ed il sostegno dell’Olimpo Basket Alba e prenderà il via con il nuovo anno scolastico. Le iscrizioni da oggi sono ufficialmente aperte.

Tutte le informazioni ed i contatti si trovano all’indirizzo: www.scuoladeicampioni.it

 

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba