L’Olimpo Basket Alba annuncia con piacere che nella prossima stagione sportiva riceverà il sostegno dei Titans-Albacheer, la squadra di Cheerleading del capoluogo delle Langhe. In particolare, in occasione delle sfide della Serie B targata Witt Acqua S.Bernardo al Pala 958, gli atleti e le atlete dei Titans animeranno gli intervalli del gioco.

Dopo la presenza nella finale playoffs del 2015, dunque, ritornano i Titans sul parquet del palasport di Corneliano. Questa collaborazione tra due importanti realtà del territorio renderà ancora più speciali e spettacolari gli eventi davvero imperdibili delle sfide del campionato di Serie B di pallacanestro.

L’intervista

Simone Villa, responsabile dei Titans, spiega la collaborazione con l’Olimpo Basket: “Noi pratichiamo il cheerleading come sport agonistico. Poi accompagniamo anche le partite con piacere, come è stato l’anno scorso con la Igor Novara di pallavolo (nella finale scudetto della Serie A), che è stata una ciliegina sulla torta. Ci fa piacere accompagnare altri importanti eventi sportivi con l’obiettivo di presentare la nostra disciplina e intrattenere il pubblico. Ci fa piacere l’anno prossimo poter collaborare con voi poiché non avevamo una squadra di riferimento da accompagnare, il cui pubblico potesse essere anche il nostro pubblico.  Questa è un’opportunità anche per testare gli esercizi di fronte a tante persone prima delle nostre gare, oltre al fatto che sia una bella cosa dare una mano a voi”.

Nascerà inoltre un team dedicato alle esibizioni: “Tra l’altro proprio per questo la novità di quest’anno è che ci saranno due team senior over 15: una squadra agonistica che farà il Livello 6 e una Senior Open in cui chiunque può entrare senza selezioni. Quest’ultima è pensata proprio per le esibizioni e si lavora a coreografie adatte da portare agli eventi”.

Ed, infine, sulla presenza dei Titans: “Abbiamo pianificato per il momento la data del 30 settembre per la prima partita in casa e l’ultima gara del girone di andata a dicembre. Per il 2018 ci farà magari piacere portare il team di esibizione prima dei campionati nazionali per presentare gli esercizi per un test generale”.

Il 30 settembre, dunque, in occasione della prima partita di campionato Alba-Empoli che si terrà al Pala 958 di Corneliano alle 20:45 ci saranno anche i Titans. Ed è un motivo in più per non perdersi questo appuntamento con la storia dell’Olimpo Basket Alba in Serie B. Insieme possiamo sognare in grande: #dreamBig.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia