La prima sconfitta per l’Under 20 impegnata nel campionato DNG arriva al Pala 958 al cospetto di un’avversaria di assoluto spessore: la Pallacanestro Biella.

L’Olimpo Basket ha un buon atteggiamento convinto all’inizio del match, con Bugatti a trascinare l’attacco albese. Tuttavia gli ospiti trovano ben presto il modo di fronteggiare la fase offensiva biancorossa. Dall’altra parte del campo Rajacic segna nove punti di fila e Blair piazza la bomba che porta il punteggio sul 14-20 a fine primo quarto. Alba resta in partita anche nel secondo quarto e mette buona intensità nella fase difensiva, trovando in attacco buone soluzioni con Tartaglia e Colli. Biella, però, non è da meno e grazie a ottime percentuali da tre chiude il primo tempo in vantaggio: 30-35.

(La photogallery completa sul gruppo Olimpo Nation)

Gli ospiti si trasformano nel terzo periodo, incrementando notevolmente l’aggressività difensiva. I padroni di casa ne risentono e Biella coglie l’attimo per dimostrare tutto il suo valore con una fase offensiva fluida ed una difesa attenta ed intensa. Il gap lievita ed arriva sul +15 (42-57) di fine terzo quarto. Alba cerca di reagire ma deve fare i conti con l’espulsione di Bugatti per doppio antisportivo. Colli segna due triple consecutive, ma Biella non si lascia sorprendere. Trascinati da Pollone i viaggianti conservano il vantaggio, fino alla sirena finale che suona sul punteggio di 61-75.

Il prossimo impegno per l’Under 20 albese di coach Abbio sarà sul campo della 5 Pari Torino, lunedì 23 ottobre.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Manuel Torbol

ALBA: D’Emilio 3, Pelassa S. 2, Pelassa F. ne, Olowu ne, Panero ne, Tonini Bossi 2, Tartaglia 13, Bugatti 20, Colli 10, Gioda 6, Ndour 5. All. Abbio

BIELLA: Artusio, Zamonjc, Bertetti 6, Zini 2, Rajacic 23, Gremmo 8, Di Micco 7, Blair 3, Sartore 4, Pollone 16, Wheatle ne, Bassi 6. All. Baroni

(La photogallery completa sul gruppo Olimpo Nation)