Si attendono schiarite sulla città di Alba verso il fine settimana, dopo alcuni giorni di pioggia, neppure troppo convinta. Qualche addensamento invece è previsto sui rilievi appenninici, ma questa è un’altra storia.

Si è schiarita un po’ l’atmosfera che aleggiava sul Pala 958 e la Witt-S.Bernardo è tornata al lavoro con voglia ed entusiasmo dopo il successo in rimonta a San Giorgio su Legnano. I biancorossi dopo una partita incredibile sono riusciti ad avere la meglio dei lombardi e raccogliere la prima gioia del campionato di Serie B Old Wild West.

Il tempo dei festeggiamenti è, però, già finito per preparare al meglio il prossimo impegno, in casa, sabato sera alle 20:5, contro un’altra big del Girone A: l’Omnia Pavia.

Pavia

Pavia è una delle diverse realtà della Serie B dal passato glorioso, anche in Serie A. Non per nulla la formazione dell’Omnia gioca in un palazzo dello sport da 4000 posti.

La Winterass è una neo-promossa nel campionato cadetto, ma è stata costruita con ambizione per poter conquistare almeno una delle prime quattro posizioni. Se davanti a tutti  (sia in classifica che nei pronostici) c’è un’imbattuta Omegna, ecco che Pavia si attesta al livello delle seconde, con Milano e Firenze. Non a caso è esattamente quarta, in solitaria, alle spalle delle tre formazioni già citate, e dopo aver raccolto cinque vittorie e due sole sconfitte nelle prime sette giornate. Ad ogni modo il bottino è già importante per un gruppo nuovo, totalmente rivoluzionato dopo la passata stagione, guidato dalla leadership di un giocatore dal nobile passato in A ed A2 (l’anno scorso alla Junior Casale) come Di Bella, ma non solo.

La missione della Witt-S.Bernardo è ancora quella di cercare di andare oltre ad un blasone ed una storia importanti dell’avversaria e di provare a dare il massimo per giocarsi le sue carte. Con Omegna e Milano, ma anche Montecatini, il colpo grosso era stato ad un passo e chissà che sabato non possa arrivare la prima vittoria in casa.

La speranza è alimentata anche dal fatto che la Winterass si sia dimostrata spesso solida vincendo a volte in maniera netta e convincente (come la settimana scorsa con Cecina, di venti), ma abbia altresì avuto difficoltà come nella penultima partita (vinta di quattro contro la PMS).

Vi aspettiamo numerosi in maglietta rossa per sostenere i biancorossi nel provare a strappare la prima vittoria casalinga dell’anno, al Pala 958 alle 20:45. La situazione è cruciale, per vedere se davvero questa Witt-S.Bernardo si può sbloccare e servirà il massimo sostegno alla squadra.

Lo spettacolo della Serie B continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia