L’Under 16 dell’Olimpo Basket Alba coglie un’altra vittoria e resta imbattuta, dopo l’impegnativa trasferta sul campo dell’Auxilium CUS Torino.

I biancorossi partono bene nel primo quarto arrivando rapidamente sul 4-10, ma subendo poi la reazione dei padroni di casa che recuperano fino a -2. Un sussulto d’orgoglio e qualche buona scelta al tiro portano la distanza a +6 per i viaggianti al termine dei primi dieci minuti: 15-21.

La partita è molto combattuta e le squadre si affrontano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. Il secondo quarto viene conquistato dall’Olimpo per due soli punti ed a metà partita il punteggio recita 28-36.

Il terzo quarto si apre con un break di 11-4 a favore dei langaroli nei primi cinque minuti e la partita si spacca. Il CUS non si arrende mai e prova a rientrare, ma la difesa ospite tiene i padroni di casa a soli undici punti nel terzo quarto contro 21. Così sul tabellone campeggia un 39-57 all’alba dell’ultimo periodo.

Il quarto finale è un prolungamento del terzo, con Torino che tenta il rientro, mai domo, e la partita è molto equilibrata. L’Olimpo Basket, però, gestisce bene il tempo e allunga fino al definitivo 50-67.

Vince così Alba con una buona prova di squadra (4 uomini in doppia cifra) ed una buona gestione dei cambi. I langaroli conservano l’imbattibilità e restano in vetta al girone a pari punti con il Victoria Torino.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Enzo Novello