Sabato alle 20:45 la Witt-S.Bernardo torna al Pala 958 dopo le festività natalizie, per un derby importantissimo per il cammino biancorosso. All’ombra della torre di Corneliano arriva il Valsesia Basket, formazione piemontese al sesto posto in graduatoria appaiata a Pavia.

All’andata il match fu un monologo di Borgosesia, ma Alba ha la ghiotta occasione di riscattarsi e di testare ancora la propria crescita proprio rispetto all’avvio dell’avventura in Serie B. Tuttavia la sfida è davvero impegnativa sulla carta, poiché i vercellesi si sono attestati nella parte nobile della classifica, addirittura a pari punti con una corazzata come Pavia (nove vittorie e sette sconfitte).

I nero arancio si stanno confermando agli alti livelli delle scorse stagioni nel campionato cadetto ed anche privi dell’infortunato Catakovic continuano ad impressionare. Infatti i ragazzi di coach Bolignano sono riusciti a battere Milano nello scorso weekend, dopo per altro aver superato i lombardi anche nel girone di andata. Battere due volte su due la terza compagine della graduatoria non è da tutti e non per nulla la Super Flavor ha ceduto dopo sedici giornate il passo solo alla capolista Omegna, alla seconda Firenze e, due volte, a Borgosesia.

Alla Witt-S.Bernardo allora serve un’altra impresa per continuare a rincorrere la salvezza. Se le tre formazioni ormai alle spalle dei biancorossi (rispettivamente Livorno, Moncalieri e Varese) nell’ultimo incontro disputato hanno perso, altrettanto non hanno fatto quelle immediatamente davanti, Cecina e San Miniato (che hanno una vittoria in più dei langaroli, insieme ad Empoli). L’Olimpo Basket Alba è comunque in fiducia dopo la scintillante partita di Empoli e sa di poter dimostrare ancora una volta di essere sempre più competitiva.

Ticketing

Vi ricordiamo che è possibile acquistare l’abbonamento per tutto il girone di ritorno a soli 25 € (con posto numerato riservato), mentre gli under 18 possono entrare gratuitamente (biglietto intero 5 €).

Vi aspettiamo allora numerosi sabato alle 20:45 al Pala 958 per un’altra grande e avvincente partita. Che il campionato di Serie B Old Wild West cominci!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia