L’Under 18 Italiana Assicurazioni cade con la capolista Trecate dopo aver giocato alla pari per diversi segmenti del match.

Al Pala 958 sono gli ospiti a partire forte e a guadagnare 5/6 punti di margine. Tuttavia i padroni di casa risalgono e chiudono a -1 il primo periodo (15-16).

Nel secondo quarto Trecate inizia a colpire con costanza la retina albese e scava il solco decisivo scollinando le dieci lunghezze di vantaggio. Alba trova poche risorse e non riesce a rimontare come fatto in chiusura di prima frazione. All’intervallo così lo score è sul 25-37.

Nella ripresa i biancorossi provano a cercare fortuna in penetrazione nel cuore dell’area, ma spesso il raddoppio ospite è efficace. Tuttavia i langaroli restano in partita, ma non riescono a riaprire la sfida e al trentesimo il gap non è cambiato: 45-57.

Nell’ultima frazione l’Italiana Assicurazioni prova a mettere in campo tutto il suo carattere e crescono le percentuali dall’arco. Grazie a due triple da 7 metri abbondanti Alba si riporta a -4, ma Trecate risponde con la stessa moneta servendo il proprio migliore tiratore che chiude il match 65-78. Può così festeggiare il nutrito e caloroso seguito novarese.

Gli ospiti così raggiungono 8 punti in graduatoria nella seconda fase, mentre i padroni di casa restano a quattro.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti