L’Under 15 Novipiù termina la sua stagione con una convincente vittoria al Pala 958 nell’ultima giornata della seconda fase “Coppa” del campionato Élite, dominando il Canestro Alessandria nel primo e nell’ultimo periodo.

I ragazzi di coach Cardile iniziano questa partita di chiusura dell’anno con una buona intensità ed un bel gioco corale. Inoltre la difesa biancorossa è aggressiva e limita ogni iniziativa degli avversari. Così il primo periodo si chiude sul 27-4 che di fatto indirizza il match.

Nella seconda frazione le due squadre rientrano in campo agguerrite alzando il volume in fase difensiva. Da entrambe le parti di conseguenza gli attacchi vengono ben arginati, anche se per un paio di disattenzioni albesi, gli alessandrini riescono a recuperare quattro punti e all’intervallo il risultato è sul 37-18.

Si torna sul parquet per il terzo periodo e il filo rosso è ancora quello della frazione precedente: le difese dominano. Tuttavia le due contendenti si affrontano a viso aperto. Alessandria recupera un altro punto, ma Alba è saldamente avanti al termine del terzo quarto sul 49-31.

L’Olimpo Basket riprende poi nell’ultima frazione il grande spolvero della frazione di apertura e un efficace gioco collettivo fa sì che il margine torni a dilatarsi. I ragazzi ospiti di coach Maccario non trovano più contromisure e alzano bandiera bianca. I langaroli allora chiudono in scioltezza la partita e la stagione vincendo 71-39.

Con questa buona e convincente prova collettiva gli albesi chiudono con la quinta vittoria consecutiva una annata molto positiva per tutto il gruppo Under 15. L’impegno nel campionato Élite non è stato facile, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza con una costante crescita individuale e di squadra. Complimenti allora a tutti gli atleti 2003 e 2004 oltre che a coach Cardile per il suo lavoro e la sua dedizione che ha portato ai positivi risultati raggiunti!

Un grazie particolare a Massimiliano Scagliotti, Gianpaolo Roggero e Pietro Cardile per aver raccontato tutte le gesta dell’Under 15 Novipiù nel corso dell’intero campionato, dalla prima giornata all’ultima.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti