L’Olimpo Basket saluta e ringrazia Alessandro Guagliardi per il contributo importante nel raggiungere la salvezza conquistata.

Arrivato in corsa per sostituire la partenza di Claudio Maino, si è fatto notare per i suoi 11,5 punti di media nelle ultime sette giornate di stagione regolare. Infine ha poi confermato la sua affidabilità al tiro nei playout contro Varese in cui ha tirato con il 40% dall’arco, ma è stato anche prezioso in difesa con la sua energia e determinazione.

Il saluto

Alessandro Guagliardi saluta compagni, Società e tifosi, portando con sé le emozioni vissute in terra langarola. Ecco le sue parole.

Saluto calorosamente tutto l’ambiente dell’Olimpo Basket, a partire dai tifosi fino ad arrivare ad ogni singolo membro dello staff tecnico e dirigenziale della squadra. Ringrazio tutti per avermi accolto a braccia aperte sin dal mio arrivo a febbraio, in un momento non proprio felicissimo per tutta la squadra, e spero di essere riuscito a ripagare la fiducia riposta in me. Sono stati tre mesi nei quali si è passato “dal giorno alla notte” molto frequentemente, ma festeggiare la salvezza quel 2 maggio in un Pala 958 così gremito ha suscitato in me grandi emozioni. Auguro a tutti di vivere una stagione 2018/2019 piena di soddisfazioni; in particolar modo a coach Jacomuzzi, a coach Abbio ed ai compagni che hanno condiviso con me la seconda parte della scorsa stagione e che rimarranno in maglia bianco-rossa anche il prossimo anno, senza dimenticare la famiglia Bergui che si prodiga costantemente affinché tutto possa funzionare per il meglio ed è sempre presente e disponibile. Grazie a tutti, siete stati una famiglia nei miei confronti,

forza Olimpo!

Il passaggio in terra langarola è durato pochi mesi, ma Alessandro Guagliardi ha lasciato il segno ed ha scritto con la squadra una pagina di storia dell’Olimpo Basket. La Società augura un prosieguo di carriera esaltante di gioie e di successi, che di certo non mancheranno grazie alla grinta ed energia che non sono mai mancate in biancorosso.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia