Superato il ferragosto, è ormai questione di pochissimo per l’avvio della stagione sportiva dell’Olimpo Basket anche sul parquet dopo un’estate che ha portato (e continuerà a portare) tante novità.

La prima squadra si ritroverà infatti per la prima volta lunedì alle 18:30 al Pala 958 di Corneliano per il raduno, in cui gli atleti, lo staff e la dirigenza si ritroveranno tutti insieme per la prima volta. L’appuntamento è aperto anche ai tifosi che vogliono dare il benvenuto ai biancorossi.

Inizierà poi la preparazione e, a partire da settembre il programma sarà condito da numerose amichevoli di precampionato che per la maggior parte si terranno a Corneliano.

1 settembre Alba-Borgosesia, ore 17:30 Pala 958 (Corneliano).

6 settembre Oleggio-Alba, ore 18:00 Pala Eolo (Castelletto Ticino).

11 settembre Alba-Bra, ore 20:30 Pala 958 (Corneliano).

15 settembre Alba-Biella, ore 18:00 Pala 958 (Corneliano).

18 settembre Alba-Oleggio, ore 20:30 Pala 958 (Corneliano).

25 settembre Alba-5 Pari Torino, ore 20:30 Pala 958 (Corneliano).

Tra le avversarie ci saranno Borgosesia e Oleggio che verranno poi affrontate anche nel corso della stagione di Serie B, ma anche Bra e 5 Pari impegnate nella prossima C Gold e nientemeno che Biella, che parteciperà alla Serie A2.

Proprio l’appuntamento di lusso del 15 settembre con i lanieri è da segnare con un circoletto rosso sul calendario poiché con un grande evento verrà presentata ufficialmente la squadra che difenderà le insegne langarole in Serie B. Ci sarà ovviamente una partita di grande interesse contro una delle realtà più importanti d’Italia e, dopo l’amichevole, si terrà una cena a buffet con gli sponsor che sostengono l’Olimpo Basket.

Inoltre a settembre aprirà la campagna abbonamenti e in occasione delle sfide di precampionato in casa sarà possibile sottoscrivere le tessere per il campionato di Serie B 2018-19.

Vi aspettiamo numerosi e … che lo spettacolo della Serie B Old Wild West cominci!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia