Sabato si inaugura l’inizio a 360° della stagione sportiva dell’Olimpo Basket, con un grande show sponsorizzato da “A2A energia” che vedrà affrontarsi sul parquet del Pala 958 la prima squadra biancorossa al cospetto della Pallacanestro Biella, blasonata avversaria di A2.

Per l’occasione verrà presentata la nuova partnership con Radio Alba, emittente radiofonica di punta del territorio. Infine saranno presenti gli sponsor dell’Olimpo Basket, che saranno invitati poi ad una cena insieme ai giocatori ed ai dirigenti presso “Villa Ciabot Nogaris”.

La partita

Il piatto forte del pomeriggio sarà però la sfida di precampionato Alba-Biella in cui per la prima volta al palazzetto di Corneliano arriverà una formazione di A2. Il roster diretto da coach Carrea è come da tradizione laniera ricco di giovani prodotti del vivaio, tra i quali Matteo Pollone (fratello di Luca, ex della partita con Danna), ma anche con giocatori di esperienza e qualità come Lorenzo Saccaggi e l’italo-argentino Albano Chiarastella. Le punte di diamante sono però le due stelle americane: l’ala-centro Deshawn Sims ed il play maker-guardia Keylon Harrell. I rossoblù hanno iniziato il precampionato subito con avversarie di grande spessore come Varese (Serie A) e Casale (A2), per poi incontrare anche Borgosesia (a sua volta già passata dieci giorni fa a Corneliano).

Proprio Borgosesia infatti era stata la prima squadra affrontata dalla Witt-S.Bernardo che si era imposta in due frazioni su quattro, pareggiandone una e perdendo la restante di un punto. Poi, i ragazzi di Jacomuzzi hanno disputato invece due amichevole in cui non è stato azzerato il punteggio imponendosi a Oleggio 84-75 e vincendo in casa con Bra per 78-65. Un tre su tre dunque che dà fiducia, arma necessaria soprattutto contro una corazzata di categoria superiore come Biella.

A dare una mano ai biancorossi ci sarà sicuramente un caloroso pubblico, atteso numeroso per il match più allettante del precampionato. Per di più finalmente si potrà vedere completato il restyling estivo del Pala 958, che è diventato sempre più comodo e accogliente.

Ticketing

Il biglietto intero per assistere alla partita è di 5€, ma gli under 18 possono entrare gratuitamente. L’ingresso è gratuito anche per i tesserati dell’Olimpo Basket e per i nuovi abbonati, il cui numero è già arrivato a quota 20 dopo appena due giorni dall’apertura della vendita. Sarà inoltre possibile abbonarsi sabato prima della partita per la Serie B 2018-19 ed accedere così gratuitamente alla sfida.

Lo spettacolo della presason continua!

Ufficio Stampa olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia