Si è chiuso un denso e impegnativo fine settimana per l’Under 15 dell’Olimpo Basket Alba, in cui sono arrivati il successo in campionato ed anche quello al torneo di Verres.

Sabato infatti i biancorossi hanno disputato la prima partita del campionato Gold regionale, in trasferta sul campo dell’Abet Bra. Tra le fila langarole ci sono alcune assenze a complicare il debutto. Nei primi due periodi entrambe le squadre, con forzature e imprecisioni, stentano a trovare la via del canestro, ma è Alba ad arrivare in vantaggio alla pausa lunga: 21-24. Quando riprende la sfida i padroni di casa provano a ricucire e, grazie ad una panchina più lunga ed a qualche tentennamento degli ospiti, sorpassano e passano a condurre 31-30 al termine della terza frazione.  Nel periodo conclusivo l’Olimpo Basket reagisce, aumentando la pressione difensiva e lottando su tutti i palloni. Per di più negli ultimi dieci minuti Alba trova anche migliori soluzioni in attacco e riesce ad allungare vincendo 36-44! Arriva così la prima vittoria, importante nell’economia di un campionato che si preannuncia ostico e impegnativo.

Il giorno seguente, domenica, i langaroli partecipano al torneo in Valle d’Aosta a Verres. In semifinale viene centrato il successo per 72-49 contro la PMS Moncalieri. Poi in finale, in una sfida equilibratissima e appassionante, gli albesi superano Collegno 70-67.

Così termina il denso weekend dell’Under 15, che può ora prepararsi al meglio al prossimo incontro di campionato, in programma domenica alle 11:00 al Pala Langhe contro il BEA Chieri.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Lorenzo Spellecchia