L’Under 16 targata Banca d’Alba difende il proprio campo e supera il Borsi Ceva al Pala 958 dopo un ottimo primo tempo che spiana la strada per il terzo successo dopo tre giornate nel Girone Giallo del campionato Silver.

Nel primo quarto i biancorossi con una difesa compatta e buona giocate in attacco allungano subito e dopo dieci minuti il tabellone recita 17-6.

Alba riparte con grande aggressività anche nella seconda frazione, ma con qualche errore di distrazione in difesa permette di riavvicinarsi agli avversari. Tuttavia, i langaroli tornano ad imporre il proprio gioco e all’intervallo scollinano le venti lunghezze di vantaggio: 40-18.

Nella terza frazione l’Olimpo Basket continua il monologo e non regala nulla. La frazione viene ancora vinta dai padroni di casa (per 15-9) e al termine del terzo periodo il 55-27 è eloquente.

Tutti gli effettivi hanno spazio nell’ultima frazione, ma gli albesi difendono bene il margine accumulato e alla sirena finale possono festeggiare sul 72-43.

Si chiude al meglio un’altra prova di carattere e consistenza dei ragazzi di coach Cardile, che creano il successo a partire dalla difesa e dalle palle recuperate. Per di più le percentuali in attacco sono buone e tutti gli atleti hanno modo di scendere sul parquet per portare il proprio apporto alla squadra. La stagione continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti

Tabellino

Olimpo Basket Alba: Spellecchia 8, Armellino, Cramaroc 4, Menzio 4, Careglio 2, Revello 4, Adamo 12, Pelassa 12, Uko 9, Scagliotti 10, Novello 2, Iudicello 5. All Cardile.