L’Under 15 Novipiù batte la 5 Pari Torino e coglie la quarta vittoria consecutiva nel campionato Gold di categoria.

Al Pala Langhe arriva una formazione che vanta il miglior attacco del girone Rosso, reduce da due brillanti vittorie e che fisicamente può creare problemi ai langaroli. Nel primo periodo regna l’equilibrio e un po’ di tensione ingessa le due squadre. Gli albesi faticano ad ostacolare il centro avversario che più volte si fa trovare pronto nel pitturato. Inizia poi a crescere la difesa dei padroni di casa e arriva un primo break (sul 22-14) che permette ad Alba di chiudere sul 30-20 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga, la terza frazione biancorossa è perfetta, mentre i raddoppi sul lungo biancoverde minano le certezze dell’attacco ospite. Infine nell’ultimo periodo la Novipiù trova anche tre canestri di fila da tre punti e allunga definitivamente fino al 67-49 finale.

Continua così un inizio di campionato sorprendente che nessuno si aspettava per l’Under 15 guidata da coach Scognamiglio. I langaroli restano a punteggio pieno e possono prepararsi con fiducia alla prossima sfida interna di domenica contro la PMS Moncalieri.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Spellecchia Lorenzo