L’Under 15 Novipiù perde in casa lo scontro al vertice del campionato Gold. Al cospetto di una Savigliano che fa il vuoto nell’ultima frazione.

Al Pala 958 si affrontano le due capoclassifica e la vittoria vale il primato in solitaria. I langaroli partono bene, benissimo, ed aprono la sfida con uno splendido 8-0. Gli ospiti, però, punto su punto recuperano e chiudono in vantaggio al decimo sul 12-14. Di fatto la storia della partita di lì in avanti vive di assoluto equilibrio, sia nel secondo quarto che si chiude con un 27-30 sul tabellone, sia nel terzo (40-46 al trentesimo). Il match si decide tutto nell’ultima frazione. Gli albesi non riescono a trovare il canestro, se non in poche circostanze, ed i tanti errori al tiro non aiutano. Dall’altra parte invece, Savigliano approfitta del momento di crisi realizzativa degli avversari e vola oltre la doppia cifra di margine, fino anche a attentare un severo +20 nel finale. La partita termina sul 49-68.

La Novipiù non deve comunque disperare, ma tornare subito al proprio fin qui ottimo cammino, a partire con il prossimo impegno ancora in casa contro il Kolbe di Torino.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Spellecchia Lorenzo