L’Under 15 Novipiù comincia il 2019 con una vittoria, seppur con una prova che non è stata delle migliori, e conserva il secondo prezioso posto in classifica.

Al Pala 958 arriva Crocetta e la sfida si dimostra insidiosa sin dall’avvio. Diversi errori da una parte e dall’altra, sia al tiro che nella costruzione del gioco, tengono basso lo score. Il primo periodo si chiude infatti sul 9-8 e all’intervallo sul tabellone campeggia un 18-15.

Tuttavia nella ripresa i langaroli iniziano a utilizzare al meglio gli spazi e con maggiore organizzazione della prima metà di partita iniziano ad aprire la forbice. Nella frazione conclusiva continua l’ormai lanciata fuga interna e l’Olimpo Basket chiude la contesa sul 60-35.

La Novipiù conserva così il secondo posto, alle spalle di Savigliano ed a pari merito con PMS, seppur soltanto con una vittoria in più della 5 pari. Si qualificheranno alla fase successiva le prime tre e sabato 19 i biancorossi saranno impegnati in uno scontro diretto dal peso specifico non indifferente sul campo della 5 Pari.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Lorenzo Spellecchia