La Witt-S. Bernardo si allontana dal Pala 958 dopo due partite consecutive in casa, complice il recupero del 6 febbraio contro Montecatini. E proprio in quel recupero infrasettimanale i biancorossi sono tornati alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, per poi ripetersi nello splendido match di domenica contro Pavia.

Per la ventiduesima giornata della Serie B Old Wild West i langaroli affronteranno un’altra (come l’Omnia Basket) avversaria in salute e che sta risalendo la graduatoria, con l’obiettivo di centrare la zona playoffs: il Gessi Valsesia Basket. I neroarancio sono esattamente a pari punti proprio con la Winterass Pavia (a -6 dalla Witt- S. Bernardo) e per di più sono in un momento di forma smagliante. I ragazzi di coach Bolignano infatti arrivano da tre successi consecutivi, compreso l’incredibile exploit interno contro la capolista Omegna (82-66). Dunque, la sfida si presenta davvero ostica per la compagine albese, che dovrà andare a giocare sul campo del Pala Loropiana dove è recentemente inciampata la capo graduatoria del Girone A.

Nonostante le partenze pesanti di Magrini (in A2 a Imola) e Gatti in estate, la Gessi sta percorrendo un buon cammino, forte del confermato Gloria (12 punti di media) e soprattutto del neo-arrivato Cerniviani, con la bellezza di quasi 18 punti ad allacciata di scarpe. Panzieri, Criconia, Brigato, Dessì e Quartuccio completano le frecce principali di Bolignano, viaggiando nei pressi della doppia cifra di fatturato.

Fino ad oggi Borgosesia ha raccolto dieci vittorie (tre in meno di Alba), compresa quella con Omegna, ma anche quella del Pala 958. All’andata infatti si impose la Gessi sbancando il palazzetto di Corneliano con un fallo sulla sirena che permise a Brigato di andare in lunetta sul 76-76. L’ex Fulgor con un 1/2 fece festeggiare i suoi, che così portarono a casa i due punti.

Oltre all’andata di quest’anno, per quanto riguarda i precedenti, Borgosesia è impeccabile con un 3-0 a favore. Anche le due sfide della passata stagione non sorrisero ai langaroli, che cercano ancora il primo successo in Serie B contro una Gessi finora mai battuta.

La Witt-S. Bernardo dunque non avrà un compito facile, ma deve cercare di muovere la graduatoria anche in trasferta dopo l’ultimo stop con Oleggio. Tuttavia saranno ancora assenti Terenzi e Dell’Agnello, anche se potrà esserci in più il contributo di Callara che questa settimana ha avuto modo allenarsi con la squadra.

Il roster ancora una volta non sarà al completo, ma ancora una volta i biancorossi vogliono sorprendere. La Serie B Old Wild West continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

OLIMPO TV: la sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Olimpo Basket.