Domenica 24 marzo inizia l’ultimo mese di Serie B Old Wild West per una Witt-S. Bernardo che vuole provare a scrivere il capitolo di storia più importante di sempre dell’Olimpo Basket. Il tour de force si chiuderà il 20 aprile quando tramonterà la stagione regolare e si sapranno i primi verdetti stagionali: le formazioni retrocesse, quelle che dovranno lottare i playout e le migliori otto del girone che si qualificheranno ai playoffs.

E proprio i playoffs sono il sogno del cassetto dei langaroli, che si trovano al settimo posto appaiata a Empoli (ottava), con quattordici vittorie e undici sconfitte. Il nono posto, però, è solo a una vittoria di distanza e Varese, Pavia e Oleggio premono per entrare nelle magnifiche otto.

Ecco perché allora la quintultima giornata diventa un passaggio fondamentale per la Witt-S. Bernardo, che ospiterà al Pala 958 una Empoli che arriva di rincorsa. I toscani sono una delle squadre più in forma del girone e nelle scorse cinque partite disputate con quattro vittorie all’attivo permette alla sola Piombino di avere un record migliore. Alba dal canto suo arriva da due sconfitte consecutive, maturate in maniera diametralmente opposte, contro le prime due della classe. Con la capolista Piombino il colpaccio sembrava davvero a un passo con il +1 (70-71) a un minuto dalla fine. La sconfitta è poi arrivata sul filo di lana, cosa che invece non è successa ad Omegna dove la Fulgor ce l’ha messa tutta per riscattare il passo falso del girone d’andata e l’affermazione rossoverde è stata netta.

Il passato, però, non conta più, ma sarà fondamentale questo sprint finale in cui l’Olimpo Basket dovrà ancora affrontare la terza e la quarta in classifica (Firenze e San Miniato). Servirà per tanto mettere tutto in campo in questo scontro con Empoli che diventa un passaggio cruciale della stagione. Fondamentale più che mai, dunque, diventa il sostegno del Pala 958 per questa partite, la terzultima in casa. Sarà essenziale l’apporto del pubblico, sempre numeroso per tutta la stagione e in particolare nelle ultime sfide in casa con Pavia e Vigevano. Anche domenica ci si attende un grande afflusso a tal proposito Vi invitiamo a raggiungere con ampio anticipo il palazzetto per evitare problemi di parcheggio, a causa dei lavori che stanno interessando proprio l’esterno dell’impianto sportivo.

Restano ancora 200 minuti da giocare per provare ad afferrare il sogno playoffs e l’Olimpo Basket è padrone del proprio destino. La Serie B Old Wild West continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia a