L’Olimpo Basket Alba, l’Abet Basket Bra e la Scuola Basket Asti hanno iniziato una collaborazione per quanto riguarda il settore giovanile. Si è tenuto infatti martedì sera al Pala 958 di Corneliano il primo di una serie di allenamenti congiunti tra gli atleti del 2002 e 2003, che l’anno prossimo disputeranno il campionato Under 18.

Coach Alessandro Abbio ha diretto con coach Luca Jacomuzzi l’allenamento cui hanno partecipato diciotto atleti appartenenti alle tre società, sotto gli occhi anche degli allenatori e responsabili delle rispettive squadre di appartenenza.

Coach Abbio è soddisfatto dopo un primo allenamento in cui i ragazzi hanno dato il massimo con molta voglia di fare: “Abbiamo iniziato un percorso che speriamo possa essere molto interessante. Sarà un cammino non facile, perché puntiamo a partecipare a un campionato difficile di alto livello per il prossimo anno, mettendo insieme le forze tra le tre Società. Per quanto riguarda l’allenamento di oggi abbiamo visto delle cose interessanti e visioneremo anche altri atleti che non ci sono stati oggi nelle prossime settimane. Ci sarà infatti un allenamento martedì prossimo e sicuramente ancora uno ad inizio giugno, da stabilire in base agli impegni dei ragazzi con le proprie squadre. Sono rimasto contento per quello che abbiamo fatto questa sera, ma è solo il primo di molti step”.

Buona la prima dunque per questa collaborazione sull’asse Alba-Bra-Asti, che proseguirà con entusiasmo anche nelle prossime settimane.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Fotografia di copertina: Vincenzo Nicolello