L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia coach Pietro Cardile, che lascia l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile. Dopo sei anni in biancorosso in cui ha allenato tantissimi giocatori e squadre lascia il club con il successo dell’Under 18 Silver nelle Final Four di Galliate.

Il saluto di coach Cardile

Queste le parole con cui coach Cardile saluta l’Olimpo Basket: “Dopo sei anni ad Alba, mi sembrava giusto cambiare e per come la Società sta crescendo e si sta strutturando penso sia giusto ci sia bisogno di un professionista che faccia a tempo pieno il responsabile del settore giovanile. Ad ottobre avevo già comunicato alla società questa decisione. Mi aveva chiamato Bruno Boero e quando lui è andato altrove sono diventato Responsabile del Settore Giovanile. Adesso, però, penso sia il momento giusto di cambiare, con qualcuno con idee diverse e idee nuove. Sei anni fa la Società ed il settore giovanile erano ad un certo livello ed avevano certe esigenze, oggi la società è diversa, la prima squadra è in un campionato diverso e le richieste sono cambiate.

In questi anni ho allenato tante squadre, con le quali abbiamo conquistato dei buoni risultati: quattro titoli regionali di cui uno quest’anno con l’Under 18, due finali perse, un terzo posto ed un quarto posto. Abbiamo anche provato a collaborare con altre società e sono passati da Alba tanti giocatori.

Ringrazio le persone che hanno fatto parte dei diversi staff tecnici insieme a me, cito chi c’è stato più a lungo su tutti Roberto Schinca e Max Scognamiglio, ma anche Luca Scavino e Manuel Torbol. Inoltre grazie anche ai dirigenti che hanno collaborato con me, Roberto lanzetti, Giampaolo Roggero, Enzo Novello, Massimiliano Scagliotti e Lorenzo Spellecchia. Con moti giocatori, allenatori, dirigenti e genitori che ho incontrato nel corso degli anni resta un legame che va oltre la pallacanestro e quindi ci manterremo in contatto.

Un grazie finale al presidente Paolo Bergui ed un augurio all’Olimpo Basket, al nuovo Responsabile del settore giovanile ed alla prima squadra di continuare a crescere ed a essere ad alto livello”.

Un grande grazie a coach Pietro Cardile per le tante energie spese nel far crescere i cestisti langaroli, con la consapevolezza che il lavoro svolto sarà fondamentale anche per i prossimi anni degli atleti del Settore Giovanile.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba