L’Olimpo Basket saluta e ringrazia coach Massimo Scognamiglio dopo due anni in cui ha allenato nel settore giovanile langarolo.

All’esordio in panchina nel 2017-18 con gli Under 14 vince tutte le partite di stagione regolare e cede per soli tre punti nella semifinale con Trecate, conquistando poi il terzo posto del campionato Gold. Nel 2018-19 ha allenato il gruppo Under 15 che ha partecipato al campionato Gold ed ha centrato il primo posto della prima fase, vedendo sfumare nella seconda il sogno delle Final Four. In questi due anni ha anche seguito i gruppi dell’Under 16, dell’Under 18 e della Serie D.

Il saluto di coach Scognamiglio

Con queste parole il coach saluta e ringrazia la Società ed i ragazzi per questi due anni ricchi di esperienze e soddisfazioni: “Ringrazio nella maniera più assoluta l’Olimpo Basket, che mi ha dato la possibilità di fare il mio esordio da allenatore e mi ha sempre messo in condizioni di totale tranquillità. Non posso che ringraziare anche i ragazzi, ci siamo capiti e intesi anche con chi ha giocato meno e loro han capito la mia filosofia ed il fatto che abbia cercato di insegnare pallacanestro, ma non solo. Un grazie anche a tutti i genitori che ho incontrato, soprattutto quelli dell’Under 15. In questi due anni ad Alba ho fatto tantissime esperienze, abbiamo raggiunto le Final Four con l’Under 14 l’anno scorso e sono stato da capo-allenatore anche alle Final Four degli Under 16, quest’anno sono stato in panchina con gli Under 18 che hanno vinto il campionato. Davvero ho fatto in poco tempo tantissime esperienze che molti allenatori non hanno modo di fare in tutta la carriera. Mi spiace solo per i ragazzi dell’Under 15 quest’anno perché dopo aver vinto la prima fase del campionato Gold speravano di arrivare alle finali e ci credevano molto. Ho il rammarico di non esser riusciti a fare di meglio nella seconda fase. Ad ogni modo per questi due anni devo dire grazie a Pietro Cardile perché mi ha chiamato e dato questa possibilità. Un grazie anche alla Società, a tutti i dirigenti, in particolare Spellecchia, Scagliotti e Novello, a chi gestisce il palazzetto, che mi ha accolto sempre bene, e a tutti i colleghi che ho avuto in questi anni. Il più grande grazie va comunque ai ragazzi che mi hanno seguito e sopportato ed è giusto cambiare dopo due anni anche per provare nuovi metodi e imparare nuove cose, a loro un grande in bocca al lupo per le prossime stagioni”.

Un grazie a coach Scognamiglio per il lavoro svolto per far crescere i ragazzi biancorossi, che potranno fare tesoro di quanto imparato per affrontare al meglio le prossime stagioni.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia