L’Olimpo Basket Alba è orgogliosa di presentare le divise della prima squadra che affronterà il campionato di Serie B! A partire da questa sera con la prima sfida del Pala 958 il pubblico potrà scoprire dal vivo la nuova veste biancorossa.

La divisa

Stampata dal nuovo sponsor tecnico Kappa, la divisa riprende il tema degli ultimi campionati in Serie B, con un nuovo aggiornamento per quanto riguarda i font, la cromia e le fasce laterali. Il disegno per il quarto anno è stato realizzato in collaborazione da Pietro Battaglia ed Edoardo Bergui e la nuova proposta per il 2019-20 cerca di impreziosire il progetto della scorsa stagione, impreziosendolo con la proposta di un motivo anni Venti di ispirazione Art Decò sui fianchi delle maglie e dei pantaloncini da gioco. Questo motivo cerca di offrire un gioco di luci, ombre e riflessi inquadrando le righe rosse orizzontali perimetrate da una sottile linea argentata (per la divisa per le sfide in casa) oppure il tema grigio scuro con riga rossa sul petto (per le sfide in trasferta). Con sfumature laterali le righe rosse vogliono evidenziare maggiormente il volume delle divise, pur con un taglio più allungato rispetto al passato con il nuovo modello in sublimatico di Kappa.

Gli sponsor di maglia di questa stagione saranno “Acqua San Bernardo”, “Mercatò”, “Novi”, “Vigolungo” e “Auto no Problem”.

Con la speranza che tutti i tifosi langaroli possano apprezzare le nuove divise, l’appuntamento è per questa sera alle 20:30 al Pala 958 per la prima partita in casa della Serie B 2019-20!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia