I biancorossi bissano il successo dell’esordio in Under 13 Silver e superano il Cuneo Granda Blu nella prima sfida interna della stagione.

La difesa eccellente della prima frazione dà il giusto imprinting al match (22-3), prima di confermare i buoni segnali anche nel secondo periodo. Infatti all’intervallo lo score recita 49-9 per i padroni di casa.

I ragazzi dei coaches Alfero e Casetta non cambiano marcia e dopo la pausa lunga legittimano il vantaggio, volando sul 75-11. Nell’ultima frazione cala il ritmo e gli ospiti riescono a trovare qualche canestro in più. Ad ogni modo il successo è tutto albese con il punteggio finale di 81-23.

Due vittorie nelle prime due giornate sono un ottimo inizio di stagione che può offrire una buona iniezione di fiducia ed entusiasmo per le prossime più ardue sfide, a partire da sabato prossimo a Cavallermaggiore.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Andrea Alfero

Tabellino

Olimpo Granda College Blu 81/23 (22/3, 49/9, 75/11)

Olimpo Basket Alba: Di Maggio, Revello, Marocco, Moschini, Varvello, Cielo, Peano, Marin, Cappello, Sortino, Morando, Pavese. Allenatore Alfero. Assistente Casetta (cifre personali non pervenute).