I risultati sul campo stanno danno ragione agli staff della prima squadre e delle giovanili del buon lavoro in palestra, ma anche fuori dal parquet l’Olimpo Basket Alba ci tiene a lavorare ad un buon livello. Così motivo di orgoglio del club è un altro importante record raggiunto dal settore comunicazione, con il superamento dei 400’000 visitatori del sito internet Olimpo Basket!

Il nuovo sito www.olimpo-basket.it è stato inaugurato il 22 ottobre 2016 ed ha superato la cifra di 420’000 singoli visitatori in 39 mesi, per la precisione 421’032 (dato aggiornato al 10 gennaio 2020). Sul portale è possibile trovare informazioni, notizie ed aggiornamenti su tutto il mondo biancorosso, dalla prima squadra alle giovanili, al minibasket.

Non solo il sito sta però ottenendo grandi numeri, ma anche le pagine dei social network societari. Quella Facebook (Olimpo Basket 1957) ha 5’623 follower (dato del 6/01/2019), quella Instagram 2’764 (dato del 6/01/2019) con diverse volte oltre 1’000 visitatori settimanali. I contenuti includono comunicati di mercato, articoli di cronaca delle partite (Serie B e giovanili) e di approfondimento, dirette streaming, video-interviste, grafiche e non solo.

Lo staff

Dalla direzione del General Manager Edoardo Bergui, all’ufficio stampa e grafica curato da Pietro Battaglia, con la collaborazione di Lorenzo Revello per la grafica e le riprese e la presenza di Christian Sopegno in postazione telecronache per le dirette streaming della Serie B, si compone un vero e proprio team che racconta ogni giorno la vita del mondo dell’Olimpo Basket.

Il G.M. Bergui esprime tutta la sua soddisfazione nel lavoro che si sta svolgendo in questi anni per la comunicazione del club: “Siamo assolutamente soddisfatti del reparto comunicazione e abbiamo negli anni costantemente migliorato i servizi proposti. Stiamo cercando di puntare a un livello sempre più alto e i numeri dei contenuti e delle interazioni delle persone che ci seguono con passione testimoniano che stiamo facendo bene. Sicuramente il nostro livello della comunicazione è elevato per questa categoria, perciò mi piacerebbe non passasse sotto traccia, né venisse dato per scontato. Anche rispetto alle realtà sportive, e non, che ci sono nel nostro territorio, provincia ma non solo, siamo tra i più seguiti e con maggiore visibilità e ne siamo orgogliosi. Devo dire che tutto questo si può rispecchiare anche nella presenza sempre crescente alle partite della Serie B al Pala 958. Quest’anno davvero non ci possiamo lamentare e considerando che non ci sono quasi mai state tifoserie ospiti come quelle di Pavia o Vigevano l’anno scorso nè per ora ad esempio Omegna, abbiamo sempre riempito il palazzetto con tutti nostri tifosi. Si sta creando un interesse per l’evento che si percepisce e l’attenzione e il calore che si sentono oggi ci fanno capire che sta funzionando il nostro lavoro”.

L’obiettivo resta quello di migliorare ancora e sempre di più, con un grande ringraziamento a tutti coloro che seguono l’Olimpo Basket e permettono che il mondo biancorosso sia sempre più grande. Grazie, grazie e grazie!

Appuntamento ai prossimi contenuti!