In trasferta contro l’imbattuta Conte Verde Rivoli arriva una splendida vittoria per l’Olimpo Basket Alba Banca d’Alba, nella seconda fase dell’Under 16 Gold!

I padroni di casa torinesi arrivano dalla finale di campionato disputato l’anno scorso e sono tra i più attrezzati. I biancoverdi con un piccolo break provano ad allungare, ma la sfida è combattuta e i langaroli impattano a fine frazione: 12-12.

Rivoli ci riprova e questa volta grazie ad alcune buone soluzioni individuali in uno contro uno arrivano ad avere un vantaggio di dieci punti. Alba non molla e con grinta e voglia di lottare rientra alla pausa lunga sul -4 (30-26).

Nel terzo periodo sono le difese a dominare e gli attacchi faticano. I biancorossi con alcune buone soluzioni agganciano e sorpassano sul 37-39!

Il match prosegue punto a punto anche nella frazione conclusiva e l’Olimpo Basket riesce a costruirsi un prezioso bottino di cinque lunghezze di margine a un minuto dalla fine. Castelli non ci sta e segna dall’arco il -2. Tuttavia i falli sistematici avversari non fanno tremare gli ospiti che vincono 51-56!

I biancorossi così, ottimamente guidati da coach Vaira, portano a casa altri due importantissimi punti, dopo quelli colti all’esordio della fase Top contro Arona.

Lunedì 2 marzo alle 19 al Pala Langhe è in programma la prima partita in casa, contro il Mercatò Savigliano campione in carica.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Lorenzo Spellecchia

Tabellino:

Magliano, Mariani, Nardin 4, Uko 7, Spellecchia 18, Iudicello 15, Toppino 2, Careglio 8, Cielo 2. All. Varia, Ass. Battaglia.