L’Olimpo Basket gioca una buona partita impegnando la capolista Asti per quaranta minuti. Tuttavia manca sempre il passo dell’aggancio e gli ospiti bissano la vittoria dell’andata.

La partenza premia proprio gli astigiani che provano a scappare al decimo sul 9-16. I ragazzi di coach Alfero non ci stanno e poco alla volta ricuciono con buone giocate offensive. All’intervallo il match è apertissimo: 28-32.

Dopo la pausa lunga i langaroli cercano l’aggancio, ma alcune palle perse ed errori da sotto canestro permettono agli avversari di correre in contropiede e allungare nuovamente: 37-46. Il copione si ripete nelle ultime battute. Gli albesi arrivano spesso a prendere tiri comodi vicino all’anello, ma la palla per poco non trova il fondo della retina. Sul ribaltamento di fronte è più cinica Asti che vince 45-56.

L’Olimpo Basket chiude così la sfida contro la capolista con una sconfitta, ma anche la consapevolezza di essersi giocato alla pari tutto il match. Solo alcuni errori di troppo, di misura nei passaggi e di precisione sotto il tabellone hanno impedito di compiere l’ultimo centimetro per riaprire la contesa.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Andrea Alfero

Tabellino

Olimpo – SB Asti 45/56 (9/16, 28/32, 37/46)

Olimpo: Marocco 1, Borio, Moschini 2, Giordano 15, Ferracaku 8, Toppino, Foglia 11, De Carolis 6, Gabbio, Aimasso, Cantarosso 2, Morando. Allenatori Alfero, Casetta