L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia Tommaso Rossi dopo l’anno trascorso insieme.

Nella prossima stagione giocherà al Campetto Basket Stamura Ancona, tra le più ambiziose formazioni della Serie B.

In maglia langarola Rossi ha stupito tutti sin dalla prima giornata. I 12, 6 punti e 5,7 rimbalzi di media, pur essendo un under, sono solo una parte delle grandi cose che ha mostrato ai tifosi langaroli. La crescita sotto la sapiente guida dello staff albese è stata impressionante e non per nulla è valsa la chiamata di un club importante.

Il saluto di Tommaso Rossi

Tommaso Rossi ci tiene a salutare tutte le persone che ha incontrato in questa incredibile annata con questa lettera pubblicata di seguito.

Cara Alba,

È stato un anno stupendo e anche se è trascorso solo un anno dal mio primo passo ad Alba mi sento di dire di essere un po’ del posto, perché nessuno mi ha fatto mancare nulla, come a casa mia.

Per questo ci tengo così tanto a ringraziare il pubblico di Alba e le meravigliose persone che ogni domenica erano lì ad urlare per noi anche nei momenti più difficili!

Un grande grazie va anche a Franco Zimbardi che mi ha tenuto sotto la sua ala e mi ha insegnato ad allenare i bimbi del minibasket ai quali mando un grandissimo abbraccio!

Ma soprattutto il grazie più sentito va alla società ad ogni persona meravigliosa che ne fa parte dal preparatore atletico fino alla cassiera del Pala 958, ma specialmente a Jaco, Picchio e ad Edo, perché oltre ad essere le colonne di questa società mi hanno sempre aiutato, anche nei momenti più bui loro erano lì, per questo devo a loro la grande crescita di questo anno. Vado via con l’amaro in bocca per non aver potuto giocare i play off e chiudere la stagione con il punto esclamativo, ma purtroppo è andata così.

Per la prossima stagione ho fatto una scelta da giocatore di basket e andrò via, ma un pezzo del mio cuore resterà sempre con voi tutti! In un anno cruciale per la mia vita sia personale che professionale ho trovato l’ambiente giusto, la gente giusta, il modo giusto e questo mi ha dato consapevolezza nei miei mezzi, nelle mie possibilità. Auguro alla società e a tutti voi il meglio con la convinzione che farete cose fantastiche, io tiferò per voi! Mi dispiace molto non essere lì a salutarvi uno ad uno, ma so che non sarà un addio. In bocca al lupo per tutto io vi faccio i miei più grandi auguri per tutto quello che succederà perché ve lo meritate.

Un abbraccio!

Tommy #12

L’Olimpo Basket Alba augura un in bocca al lupo a Tommaso per la sua prossima avventura con la speranza di una continua crescita come quella vista durante quest’anno!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia