La S. Bernardo Alba ha finalmente scoperto quello che sarà il suo cammino in Serie B Old Wild West nel girone A1 con sole otto squadre.

Il debutto sarà domenica 29 alle 18:00 in trasferta a Faenza in un impianto strepitoso, il Pala Cattani, da 5000 posti a sedere che saranno purtroppo, però, vuoti. La prima sfida in casa sarà poi il 6 dicembre contro una delle formazioni più forti di tutta la Serie B, ovvero Rimini, con una storia e una tradizione anche in Serie A così come Imola che arriva a Corneliano il weekend successivo. Il 19, infine, si torna al Pala Cima di Alessandria per il primo derby che sarà l’ultimo match del 2020. Dopo una breve sosta natalizia, il 6 gennaio si scende in campo per la sfida con Cesena, dei due ex Dell’Agnello e Terenzi. Il girone di andata si chiude poi con le due sfide contro Oleggio ed Omegna che non hanno bisogno di presentazioni. La sfida con la Fulgor del 16 gennaio segnerà il giro di boa prima del ritorno che terminerà il 7 marzo.

DIRETTE STREAMING

Come già annunciato, cambierà la trasmissione delle dirette streaming dei match. La LNP ha comunicato che è stato scelto il partner USA Viewlift che sta ultimando la preparazione di una piattaforma privata accessibile poi tramite abbonamento: “contiamo a giorni di andare online e darvi tutte le indicazioni pratiche per l’acquisto dei pacchetti di abbonamento da comunicare ai vostri appassionati” (così la Lega Nazionale Pallacanestro).

Al momento, però, finché non sarà attivata la piattaforma quasi tutte le gare saranno visibili gratuitamente sul canale YouTube della lega come avvenuto per la Supercoppa. Il “quasi tutte” si riferisce alle due partite in trasferta ad Alessandria (19 dicembre) e Imola (7 febbraio) che in mancanza di diretta sul posto verranno prodotto da Olimpo Tv e trasmesse sul gruppo privato (la cui iscrizione è però gratuita) su facebook “Olimpo Nation”.

Questo il quadro completo su come vivere la prossima Serie B, in attesa ovviamente dei dettagli sulla piattaforma Viwlift. Servono forse carta e penna e qualche sveglia sullo smartphone per non perdere i pezzi, ma sui canali di comunicazione biancorossi sarà nostra premura tenervi aggiornati.

Dopo lunghe peripezie, però, possiamo dire che la Serie B Old Wild West sta davvero per iniziare.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia