Finalmente una buona notizia per i giovani atleti biancorossi! Può ricominciare l’attività del Settore Giovanile, come indicato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che ha inoltre diffuso il protocollo aggiornato per gli allenamenti, che sarà non dissimile da quello di inizio stagione. Il minibasket invece non può ancora riprendere.

Da lunedì prossimo, dunque, si torna in palestra, in sicurezza nel rispetto delle nuove regole. Sarà necessario per gli atleti delle giovanili sottoporsi a tampone rapido, da effettuare nelle 72 ore antecedenti al primo allenamento. La Società offre la possibilità di fare internamente il tampone convenzionato al costo di 15 euro sabato pomeriggio, per cui è necessaria la prenotazione entro giovedì sera (direttamente tramite il proprio staff tecnico e dirigenti di riferimento della propria squadra).

I ragazzi per poter essere ammessi agli allenamenti dovranno essere in regola con i seguenti punti.

1) Tutti gli atleti siano in regola con la visita agonistica e in particolare:

a. Chi non l’abbia ancora effettuata suggeriamo di rivolgersi a strutture mediche private, perché i tempi ASL sono di almeno 3 mesi.

b. Anche per le annate 2009 e 2010 è necessaria l’idoneità agonistica sportiva come al punto precedente

c. Chi abbia fatto la visita medica agonistica in questo periodo di chiusura, o comunque tutti coloro che non l’abbiano ancora consegnata, la inviino in anticipo via mail a segreteria@olimpo-basket.it per aggiornamento anagrafica.

d. Chi abbia contratto il Covid -19 deve necessariamente ripetere la visita con accertamenti aggiuntivi contattando e prenotandosi presso strutture private indicando di aver contratto la malattia nei mesi precedenti

2) Regolarizzare, per chi non lo avesse ancora fatto, la prima rata della stagione 2020-21. La seconda resta in sospeso. A tutti coloro che hanno già versato l’intera quota stagionale 2020-21, sarà assegnato un buono del valore corrispondente al 50% della quota versata, da utilizzare per le attività future di Olimpo Basket Alba (quota stagionale 21-22, camp estivi, altre iniziative), o per il merchandising marchiato Olimpo.  Eventuali correttivi alla quota richiesta verranno eventualmente comunicati in caso di ripresa dei campionati o tornei organizzati dalla Federazione.

IMPORTANTE: Si richiede a tutti i tesserati che intendono sottoporsi al tampone rapido convenzionato Olimpo di segnalarlo  il prima possibile un elenco e fissare una data e  orari.

Appuntamento dunque in palestra per i ragazzi delle giovanili, è tempo di tornare a giocare!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia