Dopo lunga attesa ecco il primo impegno di campionato per gli Under 15 di coach Jacomuzzi, che superano Savigliano al Pala 958 scappando via dal primo periodo.

La tanta voglia di tornare a giocare si traduce nel trovare buoni contropiedi sin dalle battute iniziali. Tant’è che al decimo i langaroli sono già ai primi tentativi di fuga sul 32-12. L’avversaria tuttavia non sta a guardare e trasforma alcuni recuperi a metà campo in altrettanti punti che permettono di ricucire alla pausa lunga (44-32).

Incassato il break viaggiante, i langaroli tornano a premere nella ripresa e la forbice si riapre lentamente (64-47 a fine terzo). Di fatto il match prosegue in equilibrio nelle battute conclusive con l’Olimpo Basket a gestire gli ultimi assalti per condurre in porto il successo, che matura sull’87-65.

Tanta corsa ed energia nel debutto permettono così ai padroni di casa di festeggiare i primi punti, ma soprattutto dopo aver potuto gioire per aver respirato dopo oltre un anno le emozioni del campo.

Tabellino:

Ballasoiu 2, De Carolis 15, Ferracaku, Foglia 12, Gabbio 5, Giordano 7, Marocco 4, Morando 15, Moschini 12, Pandici 2, Toppino 14. All. Jacomuzzi, Ass. Battaglia.