Prova di forza per l’U18 Italiana Assicurazioni che nella partita casalinga contro Pancalieri riesce a sfiorare quota 100 punti, fermati solo dalla sirena.

Primo e secondo quarto sono guidati dai langaroli che si impongono subito sotto canestro grazie a Iudicello, Novello e Scagliotti che riescono ad prendere il controllo dell’area dei 3 secondi e alle buone azioni offensive dei biancorossi coordinate da Careglio e Mitev che vanno all’intervallo sul 59 a 20.

Il terzo quarto inizia, ma gli ospiti non sembrano essere venuti fino al Palalanghe per nulla e riescono a concludere alcune azioni in attacco dovute anche ad alcune lacune nelle difesa dell’Italiana Assicurazioni.

Ultimo quarto e i padroni di casa si fanno forza serrando la difesa e andando a canestro fino all’ultimo secondo concludendo con un canestro sulla sirena di Scagliotti che va a firmare la partita con 22 punti segnati.

97 a 41 dice il tabellone e i ragazzi di Coach Vaira e Coach Torchio si possono ritenere soddisfatti per questa gara che pur non essendo stata difficile in campo ha permesso ai padroni di casa di provare nuovi giochi e creare un buon feeling tra i ragazzi in campo.

Matteo Scagliotti

Tabellino:

U18 girone G: OLIMPO BASKET ALBA – EBE PORTE PANCALIERI: 97 – 41 (32-8//27-12//12-10//26-11)

OLIMPO BASKET ALBA: Careglio 14, Iudicello 8, Vinci  2, Mitev 2, Magliano, Cielo 5, Rora 3, Bertolotto, Uko E. 16, Scagliotti 22, Novello 16, Nardin 9. All. Vaira, Ass.Torchio, Battaglia

EBE PORTE PANCALIERI:

Belloni 18, Picco E. 2, Maresca, Casini 9, Picco V. 4, Truccone 4, Cavallera 2, Ruffa, Mois, Fantinuoli 2, Panaro. All. Ferrero