Dopo la prima vittoria contro il Savigliano, continua la scia positiva dei ragazzi guidati da coach Jacomuzzi, che hanno la meglio al Pala 958 contro la compagine di Moncalieri.

La partita si apre con buone giocate dei langaroli, che però vengono prontamente rincalzate dagli avversari, che riescono a chiudere il primo periodo in vantaggio, sul 13-17.

Soltanto sul finire del secondo periodo i padroni di casa riescono a riprendere il sopravvento, con il sorpasso che permette ai ragazzi dell’Olimpo di andare in pausa lunga sul 33-24.

Alla ripresa si allarga la forbice tra le due squadre e in chiusura di frazione un tiro dalla lunga distanza dei langaroli fa esplodere la panchina dei padroni di casa; il match si chiude sul 74-53, con una buona prova di carattere dei ragazzi, che dopo la lunga pausa forzata dimostrano di non aver perso forza ed entusiasmo!

Prossimo impegno il 6 maggio, fuori casa, contro la formazione di Carmagnola.

Massimo Morando

Tabellino:

Olimpo Basket Alba: Cavaletto,  Marocco 4, Moschini 9, Pavese 2, Giordano 3, Morando 4, Borio,  Toppino 5, Foglia 10, Decarolis 31, Ferracaku 4, Pandici 2. All. Jacomuzzi, ass. Battaglia.