Ultima partita del girone di qualificazione e l’Italiana Assicurazioni U18 si scontra nuovamente contro i Gators di Coach Nicola.

Ormai il certo passaggio alla seconda fase, non fa di certo abbassare la guardia ai padroni di casa, che anzi prendono il controllo della partita con un’ottima sicurezza e riescono a portarsi a 25 a 13 nel primo quarto.

Secondo periodo di gioco e la storia non cambia, i langaroli vogliono vincere così da affermare le vittorie precedenti e concludono all’intervallo lungo 36 a 24.

Al rientro dalla pausa i Gators sembrano non volerla dar vinta tanto facilmente agli albesi e come nella prima partita in casa Olimpo e cercano di riacciuffare i biancorossi, che però, risultano più organizzati, non andando in panico come la partita precedente, mantenendo così le redini della gara. Tuttavia questa non è ancora chiusa infatti per i biancoverdi il tabellone mostra solo -4 (48 a 44).

Ultimo quarto e gli albesi allungano il divario grazie alla difesa che si chiude e non permette di segnare punti agli ospiti. Si giunge quindi alla sirena con un punteggio sul tabellone di 76 a 55.

Questa vittoria è servita sicuramente come ultima partita di rodaggio ad una seconda fase che risulterà più infida e complicata.

Il primo e unico impegno casalingo è già domani, martedì 1 giugno alle 20:30 al Pala Langhe per la sfida contro Chieri.

Matteo Scagliotti

Under18 Silver fase a orologio Girone G

OLIMPO BASKET ALBA – ASD B.C. GATORS: 76 – 55

(20-13//16-11//12-20//28-11)

OLIMPO Basket Alba: Spellecchia 4, Iudicello 5, Cramaroc 12, Bertolotto 1, Vinci, Rora, Pelassa 4, Uko I. 10, Uko E. 15, Scagliotti 5, Novello 6, Nardin 14. Allenatore: Vaira, Torchio. Ass. Battaglia.

ASD B.C. GATORS: Barra, Catalano 8, Nicola S. 12, Borda 5, Nicola A. 9, Robasto  16, Stima 3, Mosso, Paschetta 2, Giordano.

Allenatore: Nicola/Sanino