Ultima partita della stagione per la squadra targata Olimpo che milita nel campionato di Promozione, in trasferta serale a Cuneo. L’obiettivo è di conservare l’imbattibilità stagionale, se si eccettuano le partite con Bra, sponda Abet, fuori concorso.

Coach Violardo si affida a Coltro, Novello, Ferracaku, Masserdotti e Corvalan. L’Olimpo parte subito forte e dopo 5 minuti il punteggio recita 2-16. Rianima i padroni di casa un time-out ma il divario a fine primo quarto rimane ampio: 10-23.

Nel secondo quarto si inceppa il gioco albese. Le rotazioni limitate da infortuni e assenze portano i primi segnali di stanchezza e ne approfittano i cuneesi, che segnano a raffica da 3 punti (sei triple nel quarto) e riaprono la partita fino al -3 che chiude il primo tempo sul 36-39.

L’intervallo lungo porta lucidità in casa Olimpo, che riprende un gioco più ordinato e una miglior difesa. I lunghi albesi dominano il pitturato gravando i padroni di casa di falli e due triple a segno per i viaggianti riaprono la forbice fino al +14 che chiude il terzo parziale sul 43-57.

Non cambia lo spartito nel quarto conclusivo, con qualche sfuriata cuneese ben contenuta dalla difesa biancorossa. Il divario rimane invariato e la vittoria prende la strada per Alba con un punteggio finale 56-70.

Ancora una buona prova dei ragazzi di coach Violardo, che portano a casa la sesta vittoria su 8 incontri, cedendo in stagione solo contro la “fuori quota” Abet Bra e chiudendo il girone largamente in seconda posizione.

Enzo Novello

Tabellino:

Olimpo: Novello 3, Massarone 10, Soragna 5, Bravi n.e., Corvalan 23, Ferracaku 9, Coltro 13, Pavese, Kurtovic, Masserdotti 7.

Agrimontana Cuneo: Comino 1, Rosso, Grosso 25, Isaia 9, Dalmasso, Rossetti, Massa, Ramondetti 7, Basso 4, Comotti 2, Orsi 5, Giordano 3.