Continua in pompa magna il cammino dei ragazzi guidati da coach Jacomuzzi, che in una sofferta gara casalinga superano la compagine torinese per 70-60, tenendo testa al risultato della gara di andata.

L’incontro si apre in modo equilibrato, con gli albesi che spesso faticano a penetrare la difesa avversaria e che vedono la prima frazione chiudersi sul 14-17.

Il secondo quarto rimarca lo stato di sofferenza dei bianco-rossi, che scendono a -8 ed arrivano a fatica sulla pausa lunga; si va agli spogliatoi su un punteggio di 29-33.

Stessa musica alla ripresa, con il Carmagnola che domina sotto le plance fino ad un minuto dalla fine della terza frazione, momento in cui una serie di ottime giocate dei padroni di casa segnano un punto di arresto ed un ribaltamento dello score; è +2 per l’Olimpo allo scadere della terza frazione.

Ultimo quarto scoppiettante, con una raffica di tiri pesanti che travolge i viaggianti e che alza a 1000 il morale dei padroni di casa. Il match si irruvidisce dal punto di vista fisico, ma nulla può il Carmagnola di fronte all’energia dei langaroli, che mettono la parola fine alla partita con un referto che si chiude sul 70-60.

Termina la fase 1 del girone, con una squadra imbattuta su 6 incontri, già matematicamente in fase due dal precedente scontro.

Prossimo incontro nuovamente al Pala Santero venerdì 25 giugno; sarà la volta del Kolbe Torino, con un match da non perdere!

Massimo Morando