L’Olimpo Basket Alba inizia al meglio anche il ritorno, con l’Italiana Assicurazione vincente in trasferta a Savigliano in Under 19 Gold.

Nella prima giornata di ritorno per l’u19 Italiana Assicurazioni U19 che si scontra contro le pantere di Savigliano, fuori casa.

La partita inizia con la marcia mal ingranata e i langaroli fanno fatica a prendere il giro non riuscendo molto bene in attacco e concedendo troppo in difesa. Nonostante questo il primo quarto finisce 12-19 e il secondo quarto segue a ruota la stessa traccia: 27-38.

Dopo la pausa, la seconda parte di gara non vede scossoni nella storia del match: i padroni di casa cercano di difendersi e recuperare il gap, ma i biancorossi continuano ad aprire la forbice terminando il terzo periodo sul +18 (37-55).

Serve formalmente la spallata decisiva, che matura nell’ultima frazione, con i ragazzi di Coach Vaira decisamente in gas, tanto da concedere solo più 4 punti ai saviglianesi. La sfida termina 42-71.

Si conclude così con un successo la trasferta a Savigliano per i ragazzi dell’Italiana Assicurazioni, con una buona prestazione che a tratti avrebbe potuto comunque essere anche più brillante.

Il prossimo appuntamento è tra le mura amiche del PalaLanghe, giovedì 16 contro i Gators (ore 19:00). Sarà l’ultima partita del 2021.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con Matteo Scagliotti