Breaking news
  1. SERIE B – Alba con Empoli all-in per i playoffs!
  2. U16 – Prima gioia della seconda fase dopo l’ottima prova con Savigliano
  3. U15 – Inizio amaro per la Novipiù nella seconda fase del campionato Gold
  4. U16 – Stop di misura al debutto nella seconda fase
  5. U18 – Difeso il Pala 958, i biancorossi superano Savigliano!

News

22 Marzo 2019
SERIE B – Alba con Empoli all-in per i playoffs!

Domenica 24 marzo inizia l’ultimo mese di Serie B Old Wild West per una Witt-S. Bernardo che vuole provare a scrivere il capitolo di storia più importante di sempre dell’Olimpo Basket. Il tour de force si chiuderà il 20 aprile quando tramonterà la stagione regolare e si sapranno i primi verdetti stagionali: le formazioni retrocesse,…

21 Marzo 2019
U16 – Prima gioia della seconda fase dopo l’ottima prova con Savigliano

Gli Under 16 Banca d’Alba superano Savigliano tra le mura amiche, nella seconda sfida della seconda fase nel campionato Silver. Dopo una partita dura e combattuta i langaroli riescono ad avere ragione degli avversari e centrare un successo importante. La partita I ragazzi dell’under 16 nella seconda giornata della seconda fase sono chiamati a difendere…

19 Marzo 2019
U15 – Inizio amaro per la Novipiù nella seconda fase del campionato Gold

La Novipiù inizia la seconda fase dell’Under 15 Gold con due sconfitte, rispettivamente contro Tortona e Savigliano. Nella prima partita il successo è stato mancato per un nonnulla, mentre nella seconda i biancorossi non sono riusciti a mostrare le qualità mostrate nella prima fase. I ragazzi di coach Scognamiglio giocano punto a punto la prima…

18 Marzo 2019
U16 – Stop di misura al debutto nella seconda fase

La Banca d’Alba cade di misura in trasferta nel debutto nella seconda fase (Titolo B) dell’Under 16 Silver, contro il Victoria Torino. Nel primo periodo ragazzi, guidati da coach Scognamiglio, cominciano a giocare con una difesa aggressiva, che limita la fisicità dei Torinesi. In attacco purtroppo regna l’imprecisione al tiro ed al decimo minuto lo…

18 Marzo 2019
U18 – Difeso il Pala 958, i biancorossi superano Savigliano!

L’Italiana Assicurazioni supera Savigliano nel secondo impegno della seconda fase dell’Under 18 Silver, difendendo il campo amico del Pala 958. I padroni di casa giocano con buona intensità, cui rispondono gli ospiti in egual misura e la partita viaggia sul filo di un sostanziale equilibrio. Alba prova ad allungare, ma alcune letture errate della difesa…

17 Marzo 2019
SERIE B – Ad Alba non basta un buon primo periodo, Omegna è insuperabile

La Witt-S. Bernardo cede il passo alla corazzata Omegna che lancia un segnale importante alle altre contendenti alla promozione, infliggendo una severa punizione ai langaroli. Dopo un periodo difficile la Fulgor dunque riprende al meglio la sua marcia, Alba viene raggiunta da Empoli in graduatoria, ma potrà sfruttare il turno interno proprio con i toscani…

14 Marzo 2019
SERIE B – Alba cerca l’impresa nel fortino di una Omegna in flessione

Meno sei. L’ultima e più importante porzione della Serie B Old Wild West vedrà la Witt-S. Bernardo disputare sei sfide decisive per provare a centrare l’inattesa e storica qualificazione ai playoffs dopo aver guadagnato un buon vantaggio di quattro successi dalla zona-playout. I langaroli si trovano al settimo posto in solitaria, con una vittoria in…

12 Marzo 2019
SERIE B – Bentornato a Diego Terenzi!

Domenica, contro il Basket Golfo Piombino, ha ripreso il suo posto in campo, sia pur con limitazioni di minutaggio, Diego Terenzi. 81 giorni dopo l’intervento chirurgico alla spalla sinistra (bankart e slap lesion) coach Jacomuzzi ha potuto nuovamente contare sulla guardia pesarese che si era infortunata in allenamento dopo la partita d’andata contro Vigevano. I…

11 Marzo 2019
SERIE B – Grande Alba a Piombino, ma la capolista beffa ancora i langaroli

Alba si ferma ancora con Piombino, ancora beffata nel finale dopo aver operato il sorpasso sul 70-71 a un minuto dal termine. Tuttavia la Witt-S. Bernardo cede solo dopo aver davvero sfiorato il colpo sul campo della capolista e dopo aver disputato una prova esemplare che contro ogni pronostico forse avrebbe meritato un esito diverso….

10 Marzo 2019
U18 – Alba vince un duro scontro con Rivoli e apre al meglio la seconda fase!

L’Italiana Assicurazioni Under 18 dell’Olimpo Basket inizia con il piede giusto la seconda fase del campionato Silver, superando Rivoli dopo una sfida combattuta e intensa. Al Pala 958 la contesa vive a lungo sui binari dell’equilibrio, ma nel finale lo spunto giusto, che parte dalla difesa, è quello langarolo. La partita Parte la seconda fase…