Breaking news
  1. Presentata al pubblico la “Scuola dei Campioni” presso Cascina Leone
  2. Spettacolari Under 14: campioni regionali sulla sirena!
  3. Nasce la “Scuola dei Campioni” con l’aiuto dell’Olimpo Basket
  4. Applausi per l’Under 16 campione: i complimenti di staff e Società
  5. Lettera aperta del g.m. Bergui: “Grazie a tutti per questo sogno!”

News

22 giugno 2017
Presentata al pubblico la “Scuola dei Campioni” presso Cascina Leone

Mercoledì 21 giugno presso Cascina Leone di Roddi è stata presentata la sede di Alba della Scuola dei Campioni, che aprirà il prossimo settembre. Si tratta della prima scuola del cuneese espressamente rivolta ai giovani che praticano sport, a qualsiasi livello. E’ un istituto privato riconosciuto dal MIUR e offrirà la possibilità di conseguire diversi diplomi….

19 giugno 2017
Spettacolari Under 14: campioni regionali sulla sirena!

Brilla ancora la stella dell’Olimpo Basket Alba: l’Under 14, targata Banca d’Alba, vince la finale ed è campione regionale! A coronamento di una stagione eccezionale i biancorossi vincono la final four regionale, dopo un anno da incorniciare per la crescita dei ragazzi sia dal punto di vista tecnico e agonistico, sia da quello caratteriale e…

16 giugno 2017
Nasce la “Scuola dei Campioni” con l’aiuto dell’Olimpo Basket

L’Olimpo Basket ha festeggiato la promozione in Serie B e il prezioso risultato è il primo passo di una nuova pagina della storia della Società. Infatti, non si punta soltanto alla crescita della prima squadra, ma anche ad uno sviluppo del settore giovanile, per farlo diventare un polo di eccellenza. E proprio per l’attenzione sempre…

15 giugno 2017
Applausi per l’Under 16 campione: i complimenti di staff e Società

E’ terminata la straordinaria stagione della squadra U16 dell’Olimpo Basket Alba targata Banca d’Alba. La squadra albese è arrivata al termine del campionato conquistando il titolo regionale di categoria contro la coriacea e tenace Domodossola. La vittoria contro gli ossolani arrivata al termine di una partita tirata e dura, rappresenta il felice epilogo di un…

13 giugno 2017
Lettera aperta del g.m. Bergui: “Grazie a tutti per questo sogno!”

L’Olimpo Basket è in Serie B! Dopo gli ultimi avvincenti playoffs la prima squadra della società langarola ha conquistato la possibilità di giocare la seconda stagione in Serie B di tutta la sua storia. Dopo l’annata in B2 del 1992/93 culminata con immediata retrocessione, l’Olimpo Basket approda ora nella Serie B unica. A freddo, dopo…

11 giugno 2017
Vittoria col brivido, tripudio e Mercatò nella storia: è SERIE B!

Nella notte dei sogni, nella notte dei campioni, nella notte dell’ultima sfida, secca, della finale il Mercatò scrive la storia e vola in Serie B dopo una sfida all’ultimo respiro! Crocetta resiste ad ogni tentativo di allungo albese, fino alla fine, ma il ferro sputa il tiro di Giusto per l’over time e il Pala…

10 giugno 2017
GARA 3, L’ULTIMO ATTO – Riempiamo il Pala 958: obiettivo MILLE!

Non è bastato l’esodo langarolo per spingere il Mercatò verso la Serie B. Non è bastato il tifo dei tantissimi albesi che sono arrivati a Torino a sostenere la squadra. Solo per questione di dettagli, però. Questa sera, invece, nell’ultima partita della stagione l’obiettivo è quello di creare il muro rosso più incandescente di sempre,…

9 giugno 2017
Jacomuzzi: “Partita complicata, ma la difesa ha retto fino alla fine”

Il Mercatò cade nel finale thrilling di Gara 2 al Pala Ballin e si appresta ora a giocare Gara 3, la “bella”. Il coach biancorosso, Luca Jacomuzzi, ritiene che pur tra mille difficoltà la difesa abbia tenuto a galla i suoi fino alla fine: “É arrivata una sconfitta, sì, ma se avessimo segnato almeno una…

8 giugno 2017
Mercatò beffato nel finale punto a punto: sabato la “bella”

Non basta l’esodo albese per spingere il Mercatò alla conquista della Serie B. Crocetta mette in campo tutta la sua voglia mancata in Gara 1 e rimanda ogni discorso alla “bella” di sabato con la tripla di Giusto. Eppure i biancorossi avevano illuso tutti con una fiammata iniziale, per poi complicarsi la vita in una…

7 giugno 2017
L’Under 16 batte Domodossola ed è campione regionale!

L’Under 16 dell’Olimpo Basket Alba è campione regionale! Nel fine settimana ad Ornavasso i biancorossi vincono la Final Four e possono alzare al cielo il trofeo di categoria. Sabato, infatti, i ragazzi di coach Scavino regolano l’Altlavir Rivalta per 67-56 e conquistano il pass per l’ultimo atto della stagione: la finale. Ed in finale Alba…