Breaking news
  1. Un grande grazie a Dello Iacovo che saluta l’Olimpo Basket
  2. Staff focus (parte 3) – Coach Cardile: “Buoni risultati delle giovanili dopo un altro anno di semina”
  3. SERIE B – Colpo di Serie A, Luca Pollone arriva ad Alba
  4. SERIE B – Mattia Coltro nuovo acquisto langarolo
  5. Beffarda Final Four per l’U16 che termina una stagione da incorniciare

News

24 giugno 2018
Un grande grazie a Dello Iacovo che saluta l’Olimpo Basket

L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia Lorenzo Dello Iacovo per il grande contributo che ha dato alla Società per crescere nei tre anni passati in biancorosso. Il play maker di scuola SBA Asti lascia infatti la prima squadra langarola dopo essere stato uno degli artefici della promozione in Serie C1, della promozione in Serie B…

22 giugno 2018
Staff focus (parte 3) – Coach Cardile: “Buoni risultati delle giovanili dopo un altro anno di semina”

Dopo un anno di semina, ma anche di buoni risultati, di tutte le squadre degli atleti biancorossi il responsabile del settore giovanile, coach Pietro Cardile, traccia un bilancio del lavoro svolto. Si è proseguito in questa stagione il lavoro degli anni scorsi ed i risultati sono stati una buona cartina tornasole: “Un altro anno dove…

21 giugno 2018
SERIE B – Colpo di Serie A, Luca Pollone arriva ad Alba

L’Olimpo Basket Alba è lieta di dare il benvenuto a Luca Pollone, che farà parte della prima squadra che disputerà il campionato di Serie B 2018-19. Dopo un passato a Biella in cui ha calcato da protagonista i palcoscenici della Serie A2, arriva in prestito dalla Società laniera per difendere le insegne langarole nella prossima…

20 giugno 2018
SERIE B – Mattia Coltro nuovo acquisto langarolo

L’Olimpo Basket Alba è lieta di presentare Mattia Coltro come un nuovo play maker della prima squadra per il campionato di Serie B 2018-19! Coltro è il terzo giocatore a sposare la causa biancorossa per la prossima stagione e potrà essere schierato come “under” nel roster a disposizione di coach Jacomuzzi. Profilo Play maker nato…

18 giugno 2018
Beffarda Final Four per l’U16 che termina una stagione da incorniciare

L’Under 16 Banca d’Alba chiude una fantastica stagione con il quarto posto a delle sfortunate Final Four regionali del campionato Élite a Galliate che rovesciano il ranking di qualificazione. Infatti le due capolista ex aequo del girone, Victoria Torino (prima testa di serie grazie al +3 nello scontro diretto) e Olimpo Basket Alba (seconda), escono…

15 giugno 2018
SERIE B – Dell’Agnello resta in biancorosso!

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che Giacomo Dell’Agnello farà parte della prima squadra nel campionato di Serie B 2018-19! Dell’Agnello è stato uno dei protagonisti indiscussi della passata stagione ed è una delle prime pietre da cui la Società inizia a costruire le fondamenta dell’anno venturo. Profilo Ala grande classe 1994, Giacomo segue…

13 giugno 2018
Si è conclusa la Serie B, Alba aspetta di scoprire le avversarie

Si è chiuso domenica il campionato di Serie B Old Wild West, che ha appassionato tantissimi tifosi in tutta Italia, con la Final Four che ha visto conquistare la promozione in A2 da parte di Piacenza, Cento (in provincia di Ferrara) e Cassino (Frosinone). Con queste tre compagini che abbandonano la categoria per volare al…

12 giugno 2018
A settembre il BGT City Basketball Camp sbarca al Pala 958

Dal 3 all’8 settembre è in programma al Pala 958 il City Basketball Camp organizzato da BGT Sport Company e dal responsabile del settore giovanile dell’Olimpo Basket Pietro Cardile. Il camp è rivolto a tutti i ragazzi nati dal 2000 al 2006 e le attività si svolgeranno in due gruppi di lavoro separati 2000-2003 e…

11 giugno 2018
SERIE B – L’Olimpo Basket Alba riparte da Andrea Danna

L’Olimpo Basket è lieta di annunciare che il primo giocatore che farà parte della squadra per il campionato di Serie B 2018-19 è Andrea Danna! Cade così il sipario sul primo acquisto della prossima stagione, con la conferma del play maker arrivato in terra langarola a gennaio 2018. Profilo Play maker figlio d’arte, il padre…

5 giugno 2018
Serie B – In quattro sognano l’A2 alle Final Four di Montecatini

Sono terminati gli appassionanti playoffs della Serie B Old Wild West, cui l’Olimpo Basket non ha partecipato, e si conoscono ormai i nomi delle quattro squadre che si contenderanno nella Final Four di Montecatini tre promozioni in A2. Il cammino delle protagoniste del Girone A Il Girone A, quello dei langaroli, ha visto protagoniste Omegna,…