Breaking news
  1. U13 – La difesa albese è compatta, buon successo a Mondovì
  2. U14 – I biancorossi impegnano la favorita Asti fino alla fine
  3. Promozione – Con un grande secondo tempo Alba centra una soffertissima vittoria a Saluzzo!
  4. U18 – Italiana Assicurazioni supera Beinasco e spaventa la capolista
  5. U16 – Con due vittorie agganciata Cuneo al primo posto!

News

11 Dicembre 2019
U13 – La difesa albese è compatta, buon successo a Mondovì

Dopo le scorpacciate di punti delle ultime partite i biancorossi in Under 13 sono attesi dall’insidiosa trasferta di Mondovì. I primi due parziali vedono i biancorossi scendere in campo determinati in difesa e, concedendo poco agli avversari, si apre la forbice. Alba corre in campo aperto dopo i palloni recuperati ed all’intervallo è già scappata:…

11 Dicembre 2019
U14 – I biancorossi impegnano la favorita Asti fino alla fine

L’Olimpo Basket non riesce a superare Asti, la candidata numero uno alla vittoria nel girone, ma la impegna fino alla fine con un’ottima prova. Arriva la seconda sconfitta in Under 14, ma i biancorossi escono dal match in trasferta a testa altissima. Nel primo periodo Alba parte bene e si porta sul 13-16. La sfida…

8 Dicembre 2019
Promozione – Con un grande secondo tempo Alba centra una soffertissima vittoria a Saluzzo!

Come previsto, la trasferta in casa del Marchesato Eagles si dimostra assai impegnativa, il primo tempo è forse il peggiore dall’inizio della stagione. Nella ripresa l’Olimpo riparte con la testa giusta, impone meglio il proprio gioco  e negli ultimi minuti di sofferenza mantiene alta la concentrazione e porta a casa 2 punti importantissimi. La partitaCoach…

6 Dicembre 2019
U18 – Italiana Assicurazioni supera Beinasco e spaventa la capolista

Per i ragazzi dell’Italiana Assicurazioni il finale del girone d’andata del campionato Under 18 si chiude con una vittoria contro O.A.S.I. Laura Vicuna ed una sconfitta di misura contro la capolista Chieri, risultati che determinano, unitamente agli altri campi, grande assembramento ai piani alti della classifica. Italiana Assicurazioni Alba – O.A.S.I. Laura Vicuna Partita che…

4 Dicembre 2019
U16 – Con due vittorie agganciata Cuneo al primo posto!

Le due partite ravvicinate permettono all’Olimpo Basket Alba di centrare due successi preziosi ed agganciare Cuneo in vetta al proprio girone dell’Under 16 Gold. Giovedì arriva la vittoria con la terza in classifica, Beinasco, mentre sabato i langaroli riescono a risolvere una partita non semplice in trasferta a Saluzzo. Olimpo Basket Alba – Beinasco Giovedì…

3 Dicembre 2019
U13F – Twin Towns, debutto da sogno con vittoria di un punto contro Cuneo

Esordio pazzesco per le Twin Towns che vincono di un punto contro le favorite del Basket Cuneo. Finale al cardiopalma che ha fatto sorridere le città gemelle di Alba e Bra con un libero a pochi secondi dalla fine. Straordinario il lavoro di coach Gatto e coach Raffaeli che hanno fatto recepire in pochi mesi…

3 Dicembre 2019
Promozione – Un ottimo terzo periodo fa assaporare lo scalpo della capolista Fossano

Una grande occasione sprecata per la formazione di coach Violardo, che nell’ultima frazione cede a una squadra forte fisicamente e mentalmente come Acaja Fossano, che col successo al Pala Laghe rimane capolista solitaria del giorne. La partita Violardo inizia con Bruno, Fabio e Simon Pelassa, Revello e Corvalan. Coach Manassero (in sostituzione di coach Carchia)…

2 Dicembre 2019
U13 – Nel match testa-coda i biancorossi segnano oltre 100 punti

L’Olimpo Basket nel match testacoda contro l’ultima in classifica, Savigliano, vince agevolmente segnando oltre 100 punti. Gli ospiti dell’Amatori Basket si presentano a ranghi ridotti con soli sette atleti. Alba prova a prendere subito il largo ed al decimo è sul 25-8. Poi il punteggio si dilata sempre di più fino al 60-14 dell’intervallo che…

2 Dicembre 2019
U14 – Langaroli lanciati, superata anche Chieri

L’Olimpo Basket non si ferma e supera anche Chieri, prima di affrontare nella prossima giornata del campionato Under 14 Silver la capolista Asti. Il primo periodo è equilibrato (16-10) con numerosi errori al tiro che impediscono di prendere il largo. Anche la prima metà della seconda frazione vive sulle stesse note, con i biancorossi un…

2 Dicembre 2019
SERIE B – Sicilia stregata, brutto passo falso a Torrenova

Le comode trasferte siciliane restano stregate per l’Olimpo Basket Alba. Nel caldo Pala Torre di Torrenova, i langaroli, orfani di Danna, non riescono a prendere il largo e vengono beffati dai padroni di casa che colgono la propria seconda vittoria stagionale. La partita L’Olimpo Basket scende in campo per la seconda volta in Sicilia, contro…