Breaking news
  1. La nuova era biancorossa inizia con il nuovo logo!
  2. Anno nuovo, vita nuova … e non solo
  3. Roberto Saffirio nuovo coach dell’Under 18: “Si avvera un sogno”
  4. Tre conferme per U20 e Serie B
  5. Un immenso grazie a Brando, Castillo, Dellapiana, Margheri e Zanelli!

News

9 agosto 2017
Roberto Saffirio nuovo coach dell’Under 18: “Si avvera un sogno”

Coach Roberto Saffirio entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico del settore giovanile dell’Olimpo Basket Alba. Si tratta di un gradito ritorno, poiché nel 2013-2014 aveva già collaborato con la Società langarola, guidando una squadra Under 19 Élite caratterizzata della presenza di molti albesi, seppur griffata SBA, con la quale vinse il campionato regionale…

8 agosto 2017
Tre conferme per U20 e Serie B

L’Olimpo Basket Alba annuncia ufficialmente che Filippo Colli, Stefano Gioda e Saliou Ndour disputeranno sia il campionato di Under 20 DNG che quello di Serie B. I tre atleti biancorossi nati nel 1999 nella scorsa stagione hanno raggiunto la finale regionale del campionato Under 18 Élite e hanno partecipato anche al campionato di Serie C Gold….

5 agosto 2017
Un immenso grazie a Brando, Castillo, Dellapiana, Margheri e Zanelli!

L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia di cuore i protagonisti delle ultime numerose stagioni in biancorosso Rocco Brando, Edwin Castillo, Enrico Dellapiana, Niccolò Margheri e Davide Zanelli. Lasciano la prima squadra dopo due storiche promozioni e dopo aver lottato sul parquet per tanti anni con il nostro club nel cuore. La lettera aperta Come saluto…

4 agosto 2017
Da Cantù, il campione Under 20 Fabio Bugatti

L’Olimpo Basket è lieta di annunciare che Fabio Bugatti è un nuovo giocatore della prima squadra e dell’Under 20. Nato nel 1998, inizia a giocare a pallacanestro a quattro anni per poi entrare a tredici anni nella Società Progetto Giovani Cantù, fino all’anno scorso le giovanili della Pallacanestro Cantù, storica società italiana con in bacheca…

2 agosto 2017
Andrea Rampone in biancorosso: il ritorno

L’Olimpo Basket Alba annuncia il gradito ritorno di Andrea Rampone, che disputerà il campionato di Serie B con la prima squadra. Classe 1992 inizia a giocare basket prestissimo, a quattro anni, ad Asti. Nel capoluogo di provincia resta dieci anni ed ha anche occasione di allenarsi con la prima squadra impegnata nel campionato di B1….

1 agosto 2017
Dai Roseto Sharks approda ad Alba Francesco D’Emilio

L’Olimpo Basket annuncia ufficialmente che Francesco D’Emilio vestirà i colori biancorossi nella prossima stagione sportiva, e con la prima squadra in Serie B e con l’Under 20 in DNG. Nato nel 1998 ad Atri, vicino a Roseto degli Abruzzi, Francesco d’Emilio si avvicina alla pallacanestro contagiato dalla passione del padre. Inizia a giocare a basket…

31 luglio 2017
Calabrese completa il tris di conferme dei lunghi

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare la conferma di Leonardo Calabrese per la prossima stagione sportiva. Nato a Ivrea nel 1996, inizia a giocare a basket proprio nella sua città, nella “Lettera 22” dove nel 2012 vince il campionato Under 17 Èlite. Nell’anno successivo, (2012/2013) disputa il campionato Under 17 Eccellenza e debutta in…

28 luglio 2017
Marco Negro sposa ancora la causa langarola

L’Olimpo Basket Alba annuncia ufficialmente la conferma di Marco Negro nel roster della prima squadra che affronterà il campionato di Serie B. Dopo aver iniziato a giocare a calcio, Marco Negro “scopre” la pallacanestro in terza media, invitato a venire a giocare nell’Olimpo Basket da Carlo Della Valle. Dopo poco tempo, a soli quindici anni,…