Breaking news
  1. U14 – Strepitoso terzo periodo, superata in rimonta Mondovì
  2. U13 – Rimonta finale e vittoria con Fossano!
  3. U18 – I langaroli impensieriscono la capolista 5 Pari per metà partita
  4. SERIE B – Vittoria col brivido nel catino bollente del Pala 958!
  5. Promozione – Vittoria schiacciante a Farigliano per ripartire bene

News

15 Gennaio 2020
U14 – Strepitoso terzo periodo, superata in rimonta Mondovì

Successo incredibile per i langaroli, che in Under 14 superano Mondovì dopo aver sofferto nel primo tempo. Con un incredibile break di 37-8 nel terzo periodo, però, i ragazzi di coach Alfero ribaltano tutto e difendono il Pala Langhe. Fino all’intervallo i monregalesi avevano condotto con tranquillità la partita, complice il litigare con il ferro…

15 Gennaio 2020
U13 – Rimonta finale e vittoria con Fossano!

L’Olimpo Basket resta al comando dell’Under 13, dopo aver superato Fossano con un ultimo periodo che ribalta il match. Sin dall’avvio sono gli ospiti infatti a prendere il comando e dopo il 10-15 del primo periodo, all’intervallo i biancoblu hanno allungato ancora di un altro punto (26-32). Alba ci prova, ma anche nel terzo segmento…

13 Gennaio 2020
U18 – I langaroli impensieriscono la capolista 5 Pari per metà partita

L’Olimpo Basket Alba Italiana Assicurazioni a cavallo delle festività natalizie trova un successo ed una sconfitta in Under 18 Gold, pur combattendo per metà partita contro la capolista 5 Pari Torino. Olimpo Basket Alba – GF Gators L’ultima partita prima delle festività natalizie vede i ragazzi dell’Under 18 opposti a GF Gators Savigliano. Primo quarto…

13 Gennaio 2020
SERIE B – Vittoria col brivido nel catino bollente del Pala 958!

L’Olimpo Basket Alba supera la Gessi Valsesia Basket in volata dopo un derby piemontese combattuto e vibrante. In un Pala 958 incandescente e con i decibel alle stelle sin dai primi minuti, i biancorossi per due volte si portano in vantaggio oltre la doppia cifra. Tuttavia Borgosesia rimonta sempre e si prende il tiro per…

12 Gennaio 2020
Promozione – Vittoria schiacciante a Farigliano per ripartire bene

Il 2020 per la Promozione comincia con una netta vittoria in trasferta a Farigliano, dove la partita è stata a senso unico subito dai primi minuti di gioco, nonostante le pesanti assenze di Corvalan (2 giornate) e Francone (1) per squalifica dovute alle espulsioni della precedente partita. La partita Violardo sperimenta vari quintetti e comincia…

10 Gennaio 2020
Nuovo risultato per il settore comunicazione: oltre 400’000 visitatori sul sito!

I risultati sul campo stanno danno ragione agli staff della prima squadre e delle giovanili del buon lavoro in palestra, ma anche fuori dal parquet l’Olimpo Basket Alba ci tiene a lavorare ad un buon livello. Così motivo di orgoglio del club è un altro importante record raggiunto dal settore comunicazione, con il superamento dei…

9 Gennaio 2020
SERIE B – Si comincia al Pala 958 con Borgosesia per costruire un grande ritorno

L’Olimpo Basket ha appena chiuso il girone di andata con la sconfitta a Piombino, ma comunque con la conquista di un settimo posto che è un punto di partenza importante per un ritorno ambizioso. Di certo il ritmo del campionato dell’ultimo mese e mezzo è stato inconsueto con due turni di riposo, quello del secondo…

6 Gennaio 2020
SERIE B – Alba prova a rimontare nel secondo tempo, ma a Piombino arriva una sonora sconfitta

Sonora sconfitta a Piombino per l’Olimpo Basket Alba. Non basta la reazione del secondo tempo per intimorire il Basket Golfo che conduce in porto il successo per 91-68. Le tredici triple affondano le speranze piemontesi, anche se i langaroli cercano di restare nel match fino alla fine. Non era forse questo il match da vincere…

2 Gennaio 2020
SERIE B – In Toscana un inatteso scontro diretto tra Piombino ed Alba

Quasi al termine delle due settimane di festività natalizie tornano ad animarsi i palasport della Serie B Old Wild West. Nella domenica in arrivo le squadre scenderanno in campo per l’ultima giornata del girone di andata, sfida importante per pesare i rispettivi cammini a metà stagione. Basket Golfo Piombino L’Olimpo Basket Alba arriva dalla convincente…

28 Dicembre 2019
U16 – Banca d’Alba batte l’Abet e si qualifica alla seconda fase!

L’Olimpo Basket festeggia la qualificazione alla seconda fase Top nel campionato Under 16 Gold! I ragazzi di coach Vaira superano con un’ottima prova l’Abet Bra e con due turni d’anticipo strappano il pass per la seconda fase tra le migliori quattro del girone. La partita I langaroli (secondi in graduatoria) affrontano al Pala 958 l’Abet…