Breaking news
  1. Orari minibasket!
  2. Si torna a giocare all’Olimpo Camp!
  3. Stefano Biglia nuovo responsabile del Settore Giovanile!
  4. Andrea Danna nuovo Responsabile Minibasket!
  5. Franco Zimbardi è il nuovo diretto sportivo

News

16 Settembre 2022
Orari minibasket!

Sono iniziati gli allenamenti della nuova stagione 2022-23! Vi aspettiamo nelle palestre di Alba, Corneliano e La Morra. Scarica il pdf completo con tutti gli indirizzi e gli orari qui sotto:

22 Agosto 2022
Si torna a giocare all’Olimpo Camp!

Si torna a giocare! Da fine agosto torna il divertimento all’Olimpo Camp che si svolgerà ad Alba. In due turni, dal 29 agosto al 2 settembre e dal 5 al 9 settembre, i bambini e ragazzi nati dal 2008 al 2016 potranno partecipare a due settimane di puro gioco in compagnia all’insegna della pallacanestro. In…

5 Agosto 2022
Stefano Biglia nuovo responsabile del Settore Giovanile!

L’Olimpo Basket Alba è lieta di riaccogliere Stefano Biglia che sarà il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile! Questo innesto è una delle novità importanti della stagione 2022-23, con coach Biglia a tornare in biancorosso dopo essere già stato all’Olimpo dal 2015 al 2017. La sua esperienza in panchina era iniziata nel 2007-08 alla Scuola…

4 Agosto 2022
Andrea Danna nuovo Responsabile Minibasket!

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che il nuovo responsabile Minibasket è Andrea Danna! Arrivato in biancorosso nel 2017-18, nelle ultime quattro stagioni, mentre è stato capitano della Serie B, ha contemporaneamente allenato nel settore Minibasket albese ed è stato apprezzato da tutti i giovani atleti. Andrà ad occupare il posto che è stato…

4 Agosto 2022
Franco Zimbardi è il nuovo diretto sportivo

Si rinforza la struttura operativa dell’Olimpo Basket, con Franco Zimbardi che dalla stagione 2022-23 ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo biancorosso. Dopo le esperienze in PMS e in Fip, è arrivato ad Alba nel 2017 e da allora ha ricoperto il ruolo di Responsabile Minibasket fino allo scorso anno, ma ha sempre collaborato anche con…

3 Agosto 2022
Cambio al vertice: Davide Moschini è il nuovo Presidente dell’Olimpo Basket Alba

Dopo una lunga gestione con molti successi dentro e fuori dal campo, Paolo Bergui lascia la guida del club ed andrà a ricoprire il ruolo di Presidente di Langhe Roero Basketball. In casa Olimpo, dunque, è tempo di un cambio nel timoniere della società e il nuovo Presidente dell’Olimpo Basket Alba è Davide Moschini. Moschini…

1 Agosto 2022
Stagione 2022-23: tutte le novità in Società e il progetto Olimpo+ LRB+Campus

Ormai è alle porte la stagione 2022-23 che vedrà tante novità nell’intento di migliorare il più possibile la proposta per tutte le atlete e gli atleti. L’obiettivo è che ognuno delle ragazze e dei ragazzi abbia la possibilità di esprimersi al suo meglio e in base alle proprie capacità, per divertirsi e crescere. Società: Olimpo,…

13 Giugno 2022
U15 – A Rivoli si chiude il campionato, dopo una buona seconda fase!

Nel campionato Under 15, l’Olimpo Basket chiude la propria stagione giocando a viso aperto, ma senza trovare il colpo in trasferta a Rivoli. Le sfida è molto equilibrata nei primi dieci minuti, con la squadra di casa (il Conte Verde Rivoli) che dapprima prova a scappare e poi viene recuperata dall’Olimpo Basket. Le due squadre…

30 Maggio 2022
U13 – Superati i Gators in una sfida combattuta

L’Olimpo Basket Alba si prende un’altra vittoria nel campionato Under 13, nella seconda fase top. I biancorossi hanno ospitato nella cornice del pala 958 la formazione dei Gators. Gli avversari sono fisici e rendono difficile la circolazione di palla. Così i padroni di casa sono costretti a prendere dei tiri complicati. Le percentuali albesi, così,…

30 Maggio 2022
U15 – Sconfitta in trasferta a Biella

Trasferta infruttuosa per i biancorossi in casa della ASD Teens Basket Biella. Nella prima frazione di gioco l’Olimpo Basket Alba viene travolto dalla fisicità e dalla superiorità tecnica dei ragazzi di Biella che dopo i primi 10 minuti sono avanti 22-8. Nel secondo periodo la musica non cambia e i lanieri continuano a dominare con…