Nella penultima partita Under 19 Gold del 2021 i biancorossi dell’Italiana Assicurazioni superano i Gators di Savigliano al Pala Langhe.

La sfida tende subito a sorridere verso il lato Olimpo e i ragazzi di coach Vaira partono forti, imbrigliando la partita e conducendola per i primi due quarti di gioco, concludendo il primo 23-8 e il secondo 43-30.

I biancoverdi nel secondo periodo sono riusciti a recuperare un po’ dello svantaggio accumulato dal primo e al rientro dalla pausa il pensiero è uno solo: recuperare. Questo era stato quasi reso possibile dalle molte disattenzioni e buchi nelle difese langarole; tuttavia in attacco i biancorossi riescono a mettere la palla nell’anello allontanando gli inseguitori e finendo il terzo quarto 67 a 43.

Nell’ultimo quarto di gioco la difesa dei ragazzi dell’Italiana Assicurazioni si chiude dopo i rimproveri di Coach Vaira e dell’assistente Battaglia, facendo segnare solamente 7 punti ai Gators, che si fermano a quota 50 contro i 79 fatti dai padroni di casa.

Vince così l’Olimpo 79-50 in un match di alti e bassi per i ragazzi di casa, che comunque riescono a strappare una ottima vittoria contro un’avversaria tutt’altro che facile.

Prossimo, e ultimo, appuntamento mercoledì 22 dicembre (ore 19:00) contro Asti, dove in casa Olimpo di cercherà di raggiungere le 20 vittorie consecutive in campionato ufficiali.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Matteo Scagliotti