L’Olimpo Basket presenta le sue squadre dell’annata sportiva 2016-17, nel quarto capitolo per conoscere meglio i gruppi dei giovani atleti biancorossi.

MINIBASKET (PARTE SECONDA)
Ha illustrato le ultime squadre il responsabile del Minibasket, Roberto Schinca (le sue parole nel virgolettato).

SCOIATTOLI – COACHES: Jessica Bassano, Radu Draghici.
I 2008 e 2009 si alleneranno insieme guidati da Jessica Bassano e da Radu Draghici (giocatore della prima squadra). Parteciperanno al campionato Scoiattoli e al torneo Minibasket a 360°. “Questo è un gruppo che  sempre stato numeroso e lo sarà anche quest’anno. È una squadra ben amalgamata e prima di tutto quest’anno i ragazzi devono far esperienza e divertirsi. Spiccano alcune individualità fisica che è molto futuribili”.

PULCINI – COACHES: Jessica Bassano, Elia Boasso, Carlo Navone.
Questo è il gruppo più giovane, costituito dalla annate dal 2010, 2011 e seguenti. É caratterizzato da un continuo assestamento con porte girevoli che ridisegnano spesso la squadra. “Questo è il gruppo che cambia di più, cambia sempre molto spesso, storicamente. In questa età i bambini provano molti sport quindi c’è chi va e chi viene, ma il gruppo è molto numeroso e anche quest’anno abbiamo buoni numeri. Ad aiutare i Pulcini ci sarà anche Carlo Navone che è uno studente che arriva da Chieri”.

I CENTRI ESTERNI
Prosegue anche quest’anno l’attività nei centri esterni, in continua espansione e con diverse novità, che opera per coinvolgere tanti ragazzini non solo residenti ad Alba, ma anche nei paesi circostanti. In tutti questi casi proseguono le collaborazioni con le scuole delle città attivate l’anno scorso.
PRIOCCA – “Ci sarà il centro di Govone che verrà spostato a Priocca. Fino ad oggi l’ha gestito Edoardo Massarone con i ragazzi del Roero. Questo gruppo  costituito da una quindicina di ragazzi di età mista. Quest’anno, e sarà una novità, la squadra parteciperà al torneo Minibasket a 360°”.
NEIVE – “”A Neive ci sono ragazzi del 2005 e del 2006. Siamo in attesa ancora di ripartire poiché stanno facendo dei lavori nella palestra, ma a fine mese sarà pronta. L’istruttore sarà Tony Cravero. A Neive proseguono anche le collaborazioni con le scuole”.
LA MORRA – “In attesa ancora di cominciare è anche il centro di La Morra, ma dobbiamo ancora stabilire la data di inizio”.
CORNELIANO – “A Corneliano per ora è attivo un solo giorno di allenamento, il giovedì dalle 16:30. L’istruttrice è Jessica Bassano”.
VEZZA – “Speriamo a novembre di riuscire a partire con Vezza, siamo in attesa di una risposta dalla Polisportiva del GS Vezza, ma la volontà c’è”.

E con questo articolo si chiude la presentazione di tutte le squadre dell’Olimpo Basket Alba al via della stagione sportiva 2016-17. Un augurio di un buon anno a tutti i giovani atleti sperando che tutti vivano una bella esperienza di divertimento!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia